Review Tour “Listen To Your Heart: David & Sara” di Jennifer P.

 

 

 

Dicono che quando si sta per morire, tutta la vita, in un istante, passa davanti agli occhi.

Lui, David Lewis, quell’istante lo vive da quando è nato. Ha lasciato al suo cuore malato le sorti del suo destino, ma non l’ha ascoltato ed è andata sempre peggio.

Lei, Sara Miele, l’amore della sua vita, è andata avanti. Ha fatto del cuore una vocazione, diventare cardiochirurgo la sua unica missione. Ha voltato pagina, lasciando indietro lui, la sua causa.

Non pensate che non l’abbia meritato.
Lui, il suo abbandono, l’ha proprio cercato.
Eppure, qualcosa è cambiato…

Tra di loro una negazione non può esistere.

Riuscirà David a riavere il cuore di Sara per continuare a far battere il suo?

Spin-off Say Something non in serie Autoconclusivo.

Non so cosa scrivere e da dove iniziare. Ho appena finito il libro e sono ancora con i fazzoletti in mano e gli occhi gonfi di lacrime.

Ho dentro di me una miriade di sensazioni contrastanti che mi affollano il cuore e il cervello e fare chiarezza per scrivere qualcosa di senso compiuto non è semplice, perchè vorrei solo urlare la gioia, la frustrazione, l’amore e il dolore che ho provato nel leggere questo libro.

Non avevo mai letto nulla dell’autrice, ma posso garantirvi che se anche non avete letto i libri precedenti della serie, la lettura non ne risente e soprattutto la scrittura è così fluida e curata e la trama così ben definita che capirete benissimo chi è chi, anche se non avete mai letto di loro.

Questo libro, come dice il titolo parla della storia di David e Sara. Due ragazzini che si incontrano, che crescono, che si innamorano, ma che la vita divide. Una vita segnata dalla malattia, dalla paura di perdere, così tanto forte e potente che è proprio la paura stessa a farti circondare di solitudine. Una solitudine che David si auto impone e che gli tarpa le ali ancor prima di aver provato a spiegarle.

Una storia di amore, quell’amore totalizzante che ti fa prendere decisioni importanti, ma soprattutto che disegna la tua vita prima ancora di aver capito che cosa si vuole fare di essa.

L’autrice ci porta nel mondo di David e Sara, facendoci entrare in esso in punta di piedi, ma sbattendoci in faccia tutte le emozioni che un essere umano può provare, prima di tutte il dolore.

Un dolore che solo l’amore può guarire, un dolore che solo tramite la forza di volontà si può superare.

Vorrei dirvi milioni di cose, ma non posso farlo, perchè è un libro che merita di essere letto e scoperto, è un libro che merita di essere vissuto, nel bene e nel male, nei momenti tristi e in quelli di gioia.

Un libro che dall’inizio alla fine vi tiene in bilico e con il fiato sospeso, un libro che ho amato alla follia e che nonostante mi abbia fatto male, rileggerei mille volte.

Leggetelo, disperatevi e innamoratevi, perchè lo sappiano, il cammino per arrivare alla felicità non è mai semplice e bisogna sempre ascoltare il proprio cuore!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *