Daniela
Non sono mai stata una vera figlia.
Rappresentavo un premio da possedere, rinchiusa in una prigione dorata fino a quando mio padre
non sarebbe stato pronto a vendermi.
Il mio compito era sempre stato scolpito sulla pietra e scritto nel sangue: un giorno la mia virtù sarebbe
stata ceduta in cambio di un’alleanza.
Gian Silvestro, erede dell’impero dei Silvestro, mi prenderà in moglie e suggellerà il mio destino con
un bacio e mille promesse. Ma per lui, i nostri voti nuziali significano solo una cosa…
Sono legata a lui… e incatenata al suo odio.
Lo so, so come si scrive una recensione e soprattutto cosa posso o non posso dire, ma in questo caso l’unica frase che ho in mente è: quando cavolo esce il prossimo?
Non so per quale motivo, ma sinceramente sono rimasta colpita e stupita dalla strada che ha preso la trama, non me l’aspettavo, è stata un calcio bel assestato in pieno petto.
Non so perché, ma mi ero fatta tutto un altro film in testa e non immaginavo minimamente che la storia tra Gian e Daniela potesse evolversi in questo modo.
Sappiamo tutti che abbiamo a che fare con un Dark Romance e quindi, chi non ama il genere, potrebbe essere urtato dai temi trattati, ma l’autrice è talmente tanto brava che non ci troviamo di fronte solo a due famiglie mafiose, ma c’è tanto tanto altro.
Partiamo dall’amore, perché nonostante all’inizio il sentimento prevalente sia l’odio, pagina dopo pagina vediamo il loro rapporto che si trasforma. Continuiamo poi con le “buone azione” di Gian e Irina, perché, nonostante quello che possiamo pensare, ciò che fanno è degno di ammirazione.
Vogliamo concludere in bellezza? I rapporti familiari, dove l’autrice ci mostra ciò che di peggio possiamo vedere in alcune famiglie.
Ho divorato il libro pagina dopo pagina, con il cuore a mille e, a volte, con le lacrime agli occhi e vi posso assicurare che non avrei mai voluto che finisse perché, oltre ad una bella trama, abbiamo anche una scrittura degna di nota!
Non l’avete ancora letto?
Correte a farlo…
Lascia un commento