Sotto il torrido sole della California, gli animi si infiammano e i desideri si accendono, nell’ultimo volume della serie The Elite.
Nel capitolo conclusivo della storia di Solo e Pantera, Classified, la passione è sempre più intensa e i due piloti, mentre competono per diventare il numero uno, non possono più resistere all’attrazione reciproca.
Le settimane nella più prestigiosa accademia di aviazione navale al mondo stanno per terminare e ciò che lega Solo e Pantera ormai è davvero solo desiderio?
Hi readers Sale e Pepe,
Siamo giunti al terzo e ultimo volume della serie The Elite (vi lascio i link delle precedenti recensioni in fondo a questa) di Ella Frank e Brooke Blaine, con “Classified” si chiude la storia di Solo e Pantera e si chiude col botto.
Questo terzo libro inizia praticamente dalla stessa scena con cui si chiude il finale del secondo, i nostri due piloti sono a un bivio: fare coming out per stare insieme al 100% e non rischiare nulla o vivere ancora nascosti?
Sotto il torrido sole della California, Pantera e Solo sono chiamati a decidere del loro futuro e la loro sarà una decisione che gli cambierà la vita per sempre.
“Solo mosse un altro passo verso di me, poi fece qualcosa che non mi aspettavo. Tese una mano. Deglutii a fatica, distogliendo lo sguardo dalla sua mano e tornando a guardare il suo viso ancora adornato da quel mezzo sorriso malizioso, poi Solo mi fece l’occhiolino. «Ti fidi di me?» Se un paio di settimane prima qualcuno mi avesse detto che avrei scelto di mettere la mia vita e la mia carriera nelle mani di Solo, avrei pensato che fosse pazzo. Ma adesso, niente mi sembrava altrettanto giusto.”
Che tra di loro non fosse solo sesso era chiaro da tempo, ma entrambi hanno il timore di perdere tutto ciò per cui hanno lottato per tutta la vita: la loro carriera e il loro futuro nei cieli.
Per questo i dubbi, man mano che i sentimenti si fanno più forti, crescono di pari passo e per Solo e Pantera sarà difficile gestire questo assalto emotivo che li porterà anche a qualche battuta di arresto.
A dispetto delle mie “aspettative”, o meglio di ciò che semplicemente credevo sarebbe accaduto, le autrici in questo libro si sono concentrate molto su i sentimenti di Solo e Pantera (non che prima li avessero lasciati da parte), su di loro come uomini e come coppia, sviluppando tanto la parte romance e meno la parte “lavorativa” e dell’ambientazione.
Non mancano i voli adrenalinici in alta quota ma sono meno al centro della storia, o almeno, la parte romance è talmente dolce e romantica che sposta l’attenzione e la focalizza sulla relazione, più che sul resto.
È chiaro quindi che ho adorato, ancora una volta, leggere di questi due fantastici piloti e della loro storia, bollente (ci vuole il ghiaccio per far scendere la temperatura dopo aver letto certe scene, fidatevi!), adrenalinica e, allo stesso tempo, super romantica, che li ha portati a rinascere come persone, ad affrontare le loro paure e i loro timori, a splendere e diventare le versioni migliori di loro stessi.
Il pacato e riflessivo Pantera ha sganciato le briglie ed è riuscito ad essere se stesso per la prima volta nella sua vita, mentre l’impavido e sconsiderato Solo ha legato il suo animo irrequieto trovando l’equilibrio che cercava da tempo. Sono perfetti l’uno per l’altro, due opposti complementari come lo Yiing e lo Yang e questo libro ha solo ribadito tutto ciò.
Classified è la degna conclusione per questa coppia di scoppiati e pazzi che ho adorato sin dal primo momento.
Unica e sola considerazione che voglio fare, che esula però dal contenuto, è che secondo me la bellezza di questa trilogia si coglie ancora di più leggendo i volumi di seguito e senza interruzioni, perché le varie sfumature di cambiamento sono sottili e continue e vanno assaporate pagina dopo pagina senza interruzioni.
Mi riprometto infatti una bella rilettura appena ne avrò la possibilità!!
Ps. Ribadisco ancora una volta che la Frank e la Blaine danno il meglio di se stesse in coppia, un po’ come i loro personaggi ;P
Lascia un commento