Nathan Cohen è un cantante affermato, con una carriera musicale consolidata grazie agli anni trascorsi in una delle band più famose di tutti i tempi. Sta attraversando un momento difficile e rischia di allontanarsi dalla musica per entrare in un mondo diverso, fatto di apparenza.
Nathan era a un passo dall’oscurità. Gli sarebbe bastato il minimo errore e di lui sarebbe rimasta solo un’ombra sbiadita di cui presto, tutti, si sarebbero dimenticati.
E poi c’è Sofia De Angelis, una ragazza italiana che ha fatto della danza la propria ragione di vita: balla dall’età di quattro anni e quando ne ha compiuti diciotto, dopo aver ottenuto una borsa di studio per una delle scuole di danza più prestigiose di New York e aver fatto enormi sacrifici per raggiungere il suo sogno, si trasferisce in America per perfezionare il suo stile.
Nathan e Sofia sono due pianeti diversi, appartenenti a Universi paralleli con orbite opposte. Ma se questi due mondi si scontrassero? Cosa resterebbe di loro? Ogni collisione porta sempre con sé cambiamento, stravolgimento e… un po’ di magia. E chissà se nel buio che ha avvolto Nathan riuscirà finalmente a filtrare un raggio di luce.
È il primo libro che leggo di queste autrici, intrigata dalla cover e dalla trama inizio a leggere di questa storia semplice ma di impatto.
I due protagonisti riescono a rapirti, la storia è ben strutturata.
Il caso vuole che la ballerina venga scelta per il tour del cantante più famoso del momento, in tour i sentimenti e l’attrazione salgono di grado e noi lettori ci innamoreremo ad ogni passo di danza e ad ogni nota.
“Dio, Sofia – Cosa, Nate? – Come fai a non accorgerti che mi stai fottendo il cervello? Non sono mai lucido quanto ti sono vicino, perdo il controllo.”
Una pecca? Il pov non è alternato e in questo genere di libri ci sta tutto, al contrario del pov impersonale scelto dalle autrici.
Comunque tutto sommato, un music romance degno di essere letto.
Lascia un commento