LA STREGA E IL CAVALIERE – VOL 1
XXI SECOLO Viola, appena ventenne, è saldamente impegnata a vivere una vita normale, nascondendo a tutti la sua insolita capacità udire frammenti dei pensieri altrui ed avere sogni premonitori e visioni. Sua madre, l’unica che forse avrebbe potuto darle delle spiegazioni, è venuta a mancare quando era solo una bambina, così che Viola si trova del tutto impreparata a gestire i suoi poteri che crescono sempre più con il passare del tempo.
Provata e confusa, Viola decide di rifugiarsi nella baita di famiglia sperduta tra le montagne, lì dove i suoi poteri non possano combinare altri guai e lei capisca come gestirli.
XIV SECOLO Ragnor, Signore di Villacorta, è un bastardo, un illegittimo, un cavaliere che ha conquistato con onore e sangue il suo regno e il suo titolo. Nulla è più importante per lui che proteggere e essere un buon sovrano per il feudo che gli è stato affidato dall’Imperatore stesso, ma viene sconfitto dalla Strega del suo acerrimo nemico, Ulfric di Offlaga, e tramutato da essa in un falco, lasciando il suo regno in guerra senza un sovrano.
‘Ogni Cavaliere ha bisogno di una Strega, dovesse trovare la propria anche attraverso le soglie del tempo.’
LA FIGLIA DEL DEMONE – VOL 2
XIV secolo, Etan di Offlaga è un cavaliere valoroso e anche uno stregone dotato del raro dono dell’Intuito. Cresciuto nel Medioevo ma con l’influenza di sua madre Viola, una strega venuta dal XXI secolo, è un uomo decisamente sopra le righe per la sua epoca.
Per dovere verso il suo regno, Etan prende in considerazione l’idea di sposare l’erede di Sassovivo, un ricco regno confinante.
Incerto sulla possibilità di un matrimonio combinato, Etan si reca a conoscere la bella Milena, ma già dal suo arrivo capisce che Sassovivo nasconde qualcosa. Anzi, qualcuno: Sparda, una creatura misteriosa in possesso di una forza straordinaria e di due occhi verdi come lo smeraldo…
L’ALCHIMISTA OSCURO – VOL 3
Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Incubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Cieco, perennemente scalzo e, per i più, pazzo. Nel laboratorio della sua reggia trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alla sua porta.
Quando è Etan di Offlaga, lo stregone cavaliere, a rivolgersi a lui in cerca di aiuto, Zante non ha nessuna intenzione di accontentarlo.
La richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.
Eppure basta un istante al cospetto di Milena di Sassovivo per stravolgere le convinzioni di Zante, obbligandolo a rincorrere il segreto che si annida dietro la ragazza e i suoi colori che riverberano nella tenebra…
Lo scorso anno lessi La tredicesima strega, uno degli ultimi romanzi della saga, e ne rimasi così presa che acquistai il cofanetto dei primi volumi.
Durante le vacanze ho quindi intrapreso la lettura di questi primi episodi e ne sono rimasta estasiata!
Anche se sono tutti autoconclusivi, hanno ovviamente un filo logico temporale e, leggendoli di seguito (e tutti d’un fiato), ho preso coscienza di tutta la storia di questa famiglia magica.
Ogni romanzo narra la storia di una coppia e quello che le accomuna, oltre alla familiarità dei personaggi, è un coinvolgimento emozionale fortissimo: sono vicende avventurose e con una vena erotica altamente appetitosa.
Tutto inizia dalla storia di Viola, ragazza del XXI secolo che, accortasi di avere dei poteri magici, cerca la solitudine della baita di famiglia per fare chiarezza dentro di sé. Durante il soggiorno salva Ragnor, un cavaliere medievale che era stato trasformato in falco a causa di un sortilegio. Per puro caso riescono ad attraversare il portale che collega i due spazi temporali e Viola, che sempre si era sentita emarginata e fuori luogo, trova una sua collocazione ben precisa nel regno di Villacorta , dove diventerà la Strega di Ragnor.
Il secondo volume ci fa conoscere Etan, figlio di Viola e Ragnor, che ha ereditato i poteri magici dalla madre, è diventato Signore del regno di Offlaga e ha al suo servizio una schiera di cavalieri ad alto tasso di testosterone che amano combattere ma anche sollazzarsi con i gadget che Etan importa con passione dal futuro. Il destino di Etan si incrocia con quello di Sparda, sorella della sua promessa sposa Milena, che in effetti è un demone mezzo carcerix e mezza succuba. Sparda ha un temperamento selvaggio e si nutre della sofferenza del prossimo, ma è anche un’abile combattente e questo, agli occhi di un uomo d’armi come Etan, appare come una tentazione troppo forte. Riuscirà a far convivere una storia d’amore con gli istinti omicida della demone?
Nel terzo volume ritroviamo Milena, la sorella di Sparda, che durante l’adolescenza scopre di avere anche lei dei tratti demoniaci; considerata da tutti come la brava damina da accasare, troverà in Zante, l’alchimista, un demone incubo della sua stessa specie, una valida guida alla scoperta della sua vera natura di succuba. Zante è un tipo veramente pittoresco, fuori dagli schemi, conquisterà involontariamente Milena con la sua sapienza e le sue provocazioni. Fra due demoni che si nutrono di sesso, questo episodio non potrà che essere esplosivo e conturbante.
E poi non ho potuto fare a meno di rileggere la tredicesima strega, dove troviamo per protagonista Elisa, sorella di Etan, che scopre di essere una strega molto ambita da demoni & co in quanto col suo corpo e sangue si possono raggiungere livelli di potere inauditi. Il Drago Sagoran, inizialmente avvicinatosi per rubarle il potere, si innamorerà perdutamente di questa strega dai calzini a pois e Dr Martens, ma sarà una dura lotta riuscire a conquistare la sua fiducia, il suo amore e soprattutto la sua virtù.
La lettura è consigliata ad un pubblico adulto e a chi vuole leggere delle storie fantasy molto ben descritte, divertenti, accattivanti ed eccitanti!
Dò 5 stelle perché di più non se ne può mettere.
Lascia un commento