Recensione “Reporter di provincia” di Poppy Dennison

tramaGG

Una città di piccoli eroi e grandi cuori.

Jefferson Lee Davis è felice della sua vita in città, ma quando Sherman, il suo zio preferito, ha un incidente, deve correre a Holly Creek per assicurarsi che stia bene. Jefferson Lee sa come gestire la politica di una piccola cittadina del sud e gli abitanti lo accolgono a braccia aperte. Beh, tutti tranne lo sceriffo, Zane Yarbrough.

La Fiera dei Cornioli in Fiore, l’evento più importante della città, è ormai alle porte, e Jefferson deve assumere il ruolo di reporter cittadino al posto dello zio, anche se ciò lo metterà in contrasto con lo sceriffo. Vicini di casa impertinenti, familiari ficcanaso, e una migliore amica dalla lingua affilata si alleano per rendere la visita di Jefferson Lee a Holly Creek una vera e propria avventura. E quando gli giunge la notizia di aver perso il suo vecchio lavoro in città, Jefferson Lee dovrà decidere se mettersi alla ricerca di un nuovo lavoro che potrebbe allontanarlo dal posto che ha imparato ad amare. Riuscirà questo ragazzo di città a trovare l’amore nelle braccia di un semplice sceriffo di provincia? O la vita in una grande città lo strapperà via a questo idillio?

recensioneGG

Siamo a Holly Creek, una ridente cittadina dove tutti sanno tutto di tutti, dove gli eventi più importanti sono la Fiera dei Cornioli e quella delle Rose. A far regnare l’ordine c’è lo sceriffo Zane ed è a lui che Jefferson si rivolge quando, mentre è al telefono con suo zio, capisce che al suddetto zio preferito è successo qualcosa.

Jefferson non perde tempo e si fa tre ore di viaggio per arrivare dall’amato zio, e da qui tutto ha inizio.

Jefferson si ritrova a Holly Creek, dove con lo zio ha passato la maggior parte delle sue estati, dove c’è la sua amica Clover e dove ritrova lo sceriffo, che seppur non sembra inizialmente interessargli, alla fine gli interessa eccome…

Jefferson si ritrova così a collaborare con suo zio nella gestione del blog e nell’aiutare la città a organizzare la tanto attesa fiera, soprattutto quando improvvisamente rimane senza lavoro. Si ritrova anche inaspettatamente innamorato di Zane.

Ma a Holly Creek non c’è lavoro e quindi, nonostante la sua storia d’amore, Jefferson potrebbe vedersi costretto a ripartire e ad affrontare un rapporto a distanza. Ma non ha considerato che la città decisamente non vuole che lui se ne vada…

Il resto dovrete scoprirlo da soli e vi consiglio vivamente di farlo perché vi ritroverete a leggere di una storia d’amore molto dolce che nasce e si sviluppa senza grandi scossoni o grandi avvenimenti. Potrà sembrarvi noiosa ma assolutamente non lo è. È una storia allegra, anche un po’ romantica, che vi farà trascorrere qualche ora davvero piacevole e vi lascerà alla fine con un bel sorriso sulle labbra.

Sensualità:

cuori2

Recensione a cura di:

Firmabriciola

Editing a cura di:

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *