Review tour “Supernatural Academy” di Jaymin Eve

 

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo. E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

 

Primo volume della saga, Supernatural Academy è un fantasy non troppo diverso da molti altri per struttura: una ragazza rimasta sola al mondo, capace di badare a se stessa, si ritrova all’improvviso catapultata in un mondo di magia, tra creature magiche e fatate, vampiri e, soprattutto, atlantidei…

L’inizio non mi stava entusiasmando molto, proprio perché non si discostava affatto da molti altri letti in precedenza, ma poi… Poi tutto cambia e non ho potuto non adorarlo fino alla fine. E ora bramo i seguiti!

Maddison James, o meglio Maddi, orfana di entrambi i genitori, si ritrova il giorno del suo ventiduesimo compleanno – Capodanno – a dover cambiare completamente la sua vita, oltre che colore di capelli, rosa questa volta. Considerando che non ha più niente e nessuno al mondo, non fa troppa fatica a riarrangiare la sua esistenza intorno a quello che non si sarebbe mai aspettata di vedere. L’accademia è un nuovo inizio, sia per se stessa che per le persone che la circondano.

Mi piace molto Maddi: non è né troppo né troppo poco, riesce in poco tempo a creare amicizie e a piacere quasi a tutti. Ha un carisma incredibile e una forza di volontà eccezionale. Non è la solita ragazzina spaurita né la dura senza scorza. Bellissimo personaggio davvero!

 

Mi piace come scrive l’autrice, la narrazione scorre talmente veloce che ho letto il libro in un giorno solo (di riposo, ovviamente). Mi è piaciuto come abbia effettivamente parlato delle lezioni all’accademia, di ciò che la protagonista affronta giorno dopo giorno, senza tralasciare nulla. Mi è piaciuto anche il fatto di rivedere, seppur non eccessivamente marcato, il classico incontro-scontro con le mean girls affrontato in modo diverso. E ho adorato le amicizie strette dalla protagonista. Ilia e Larissa sono quel quid in più che serve sempre in un libro e spero possano avere ancora maggior spazio all’interno dei prossimi romanzi.

Mi sono piaciuti molto anche i 5 atlantidei e no, non solo perché sono dei gran fighi… Ho amato il rapporto tra di loro e quello che hanno instaurato con Maddi. Ho apprezzato tantissimo il bromance, è una delle cose che preferisco e di cui leggo troppo poco.

Interessantissima è la storia di Atlantide, di cui non vedo l’ora di sapere di più…

Lo so che soffrirò nei prossimi capitoli della saga, me lo sento, ma ho fiducia nell’autrice e nella magia che è riuscita a creare. Bello!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *