Tessa è una venticinquenne che vive a New York. È appassionata di moda ed è appena stata licenziata dal Modern Girl Magazine. È anche segretamente innamorata di Brandon, il suo barista di fiducia.
Un giorno si imbatte in un articolo proprio sul Modern Girl Magazine: Dieci Regole per conquistare il tuo bad boy.
Priya, la sua migliore amica, le lancia una scommessa: conquistare Brandon seguendo queste dieci Regole, farlo entro Natale e, ciliegina sulla torta, documentare tutto sul suo profilo Instagram.
Riuscirà Tessa a conquistare il suo bad boy grazie a queste Regole?
E, soprattutto, dove la porterà il condividere tutto su Instagram?
Un chicklit ironico, divertente e frizzante.
Molto molto carino, letto tutto di un fiato e apprezzato la scrittura dell’autrice, forse, se dovessi trovare un difetto, direi che a volte è leggermente lento, ma questo se proprio voglio essere puntigliosa, perché altrimenti la storia scorre veloce e senza intoppi.
Tessa, patita di moda e circondata dal lusso, per una stupida scommessa finisce sotto i riflettori, ma non riflettori comuni, quelli di Instagram e degli influencer e, senza accorgersene, si ritrova lei stessa a vestire quei panni con milioni di follower e messaggi a cui rispondere.
Ma come ci è diventata Tessa così? Il bello è proprio questo, che solo leggendo la storia, capirete come questa ragazza si sia cacciata nei guai, una ragazza semplice che aveva solo bisogno di essere amata.
In tutto questo, secondo me, un personaggio di grande importanza è Priya, migliore amica di Tessa, senza peli sulla lingua e pronta a sguainare la spada per difendere le persone che sono nel suo cuore.
Mi sono divertita un mondo a leggere della loro complicità e del loro modo di porsi, e ho versato anche qualche lacrima, quando, per colpa di alcune incomprensioni e alcuni modi di fare, le loro strade si sono divise per un breve periodo di tempo.
In tutto questo, troviamo anche Brandon e Violet, io li definirei due mostri, ma si sa, quando c’è una guerra in atto a colpi di like, tutto è più o meno lecito, tranne prendersi gioco dei sentimenti altrui.
Un libro che ti fa capire l’importanza dell’amore, che sia esso sotto forma di amicizia o sotto qualsiasi altra forma conosciuta, ti fa capire che, a volte, non tutto ciò che vediamo sui social brilla, perché ciò che questi strumenti nascondono potrebbe essere doloroso per tante persone.
L’illusione di essere notati, il falso amore che i follower ti danno e la maschera che si porta per apparire ciò che non si è, è dannoso.
Un romance, vero, ma comunque un romance con bellissimi insegnamenti.
Lascia un commento