Review Party “DOLCI TENTAZIONI” di Cristina Maggiotto

 

 

Inseguire e realizzare il sogno americano?

Lisa c’è riuscita quando ha deciso di lasciarsi alle spalle l’Italia e le soffocanti attenzioni della famiglia, lavorando con Sophia allo Sweet Temptations, un delizioso negozietto di dolci situato a Brooklyn. La Grande Mela è immensa e la gente sembra andare sempre di fretta, per questo può capitare di incontrarti/scontrarti con un affascinante ragazzo in grado di farti rivalutare le tue decisioni.

Drew è un giornalista ambizioso, uno stacanovista, ed è convinto che nessuna donna possa comprendere né sostenere la sua dedizione per il lavoro, soprattutto se questo ti porta a dedicarti anima e corpo, togliendo quel poco di tempo libero ai divertimenti. Il lavoro viene prima di tutto, anche prima dell’amore?

Fra bizzarri imprevisti, un articolo da scrivere, una strada da percorrere e un sogno da realizzare, ce la faranno Lisa e Drew a trovare un punto d’incontro?

È proprio vero che “Fai dei sogni una realtà e della realtà un sogno”, ma spesso il destino è pronto a farti lo sgambetto e non sempre l’amore vince su tutto.

Molto carino, libro non impegnativo, ma ciò non toglie che emoziona e ti fa sognare.

Io penso che durante la lettura di un libro la testa debba staccare completamente, e gli autori che riescono a fare questo andrebbero premiati. In questo specifico caso la Maggiotto è riuscita a farmi estraniare completamente dalla vita reale e a farmi immergere in quell’atmosfera magnifica che solo l’amore e New York sanno regalarti.

Lisa e Drew, il loro “scontro” fa da inizio ad una bellissima storia d’amore. Una storia d’amore che affretta un pochino i tempi, una storia con i suoi alti e bassi, ma soprattutto una storia che sin da subito viene messa a repentaglio da fattori esterni e pericolosi.

Non starò qui a dirvi cosa succede, sappiate solo che qualche lacrimuccia scenderà sul vostro viso, soprattutto perché i due protagonisti entreranno sin da subito nei vostri cuori e sarà impossibile non affezionarsi a loro e ai loro “drammi”.

La dolcezza che fuoriesce dalle pagine è direttamente proporzionale a quella che esce dalla pasticceria di Lisa, un mix di profumi e sapori che riempiono il naso e gli occhi e da tutta questa dolcezza non può che venir fuori un amore esplosivo.

Personaggio che ho amato molto è Sophie, mi piacerebbe leggere qualcosa che parla di lei, del suo rapporto con Lisa e soprattutto del suo amore appena nato. Chissà… magari l’autrice mi accontenta!

Con lo sfondo di una meravigliosa New York, non possiamo far altro che sederci e gustarci ogni dolce tentazione che questo libro ci offre!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *