“Non è stata una tua scelta. In qualche modo ero destinato a venire qui, tu non c’entri nulla, mi hai solo trovato.”
La magia è più complessa di quanto si possa immaginare. Eric è costretto a impararlo a proprie spese quando, grazie all’incontro casuale con Kate, scopre l’esistenza di un mondo nascosto: il regno di Siryon, nel quale viene catapultato grazie a un portale. Il suo obiettivo è riportare a casa, a Londra, gli amici Mike e Will, ma per farlo si troverà a fronteggiare Zaira, la maga che ha assoggettato il regno e lo conserva in uno stato di sospensione da sette anni. Tuttavia, Kate e Zaira sembrano legate da un passato di astio e tradimenti. Riusciranno i ragazzi, insieme con la Resistenza, ad avere la meglio?
Eccomi qui alle prese con un fantasy molto,molto carino!!
Mi riporta un po’ alle atmosfere più classiche, ma sempre intramontabili, difficile da non apprezzare, soprattutto se si ama questo genere.
La trama l’ho trovata molto piacevole, dove gli elementi essenziali coraggio, lealtà, amore e amicizia accompagnano i nostri protagonisti verso una crescita significativa rendendoli veramente unici.
Una trama semplice, ma non scontata e ricca di azione.
Un ambientazione spettacolare dove perdi la cognizione del tempo e dello spazio, dove si viaggia attraverso le innumerevoli emozioni dei nostri protagonisti.
Il mio personaggio preferito?? Mike, la sua misteriosa storia, e il suo approccio con il nemico mi ha entusiasmato molto.
Quindi che dire??un romanzo che consiglio di leggere tutto di un fiato!!non vedo l ora di leggere il seguito, ho in riserva grandi aspettative!!
Lascia un commento