Review Tour “Ricordati di me” di Anita Sessa

 

 

 

Edoardo è un giovane architetto, ha tutta la vita davanti per realizzarsi e per vivere la sua storia d’amore con Giulia. Almeno questo è ciò che credono entrambi, fino a quando il destino non decide al loro posto e a Giulia non resta che andare avanti nonostante il dolore. Un percorso difficile, fatto solo di ricordi, per riuscire a vivere al meglio delle proprie possibilità. Un percorso, però, che non può lasciare a metà, perché Edoardo le ha sempre chiesto solo una cosa: “Ricordati di me”. Una storia d’amore profonda, quella di Giulia ed Edoardo, raccontata dalla voce di entrambi, in un intreccio tra passato e presente, tra ciò che è stato e ciò che non potrà più essere.

Straziante… Non so se è il modo giusto per iniziare una recensione, ma in questo momento sono talmente scombussolata che non mi viene in mente nessuna parola per descrivere ciò che ho letto e rileggerei.

Non so da che parte iniziare.

Se vi dico che ho pianto dalla prima all’ultima pagina, mi credete? Non sono riuscita a smettere e, mentre scorrevo con gli occhi le righe, questi continuavano imperterriti a gonfiarsi di lacrime.

Ebbene sì, per una volta mi si è spezzato il cuore in tante minuscole parti che non credo ritorneranno al loro posto.

Un libro che parla di amore, un amore così grande e totalitario che fa paura. Un amore che viene spezzato e distrutto, ma che continuerà a rimanere integro nei cuori di chi rimane.

“Ricordati di me” non è il classico romance a cui siamo abituate, perché, se da una parte si parla di amore, dall’altra si parla di perdita.

La Sessa ci guida in un cammino fatto di ricordi dolorosi, di accettazione del lutto, di amore e poi ancora di ricordi.

Perché la promessa fatta a Edoardo va mantenuta, la vita va avanti, ma il ricordo di lui sarà sempre vivo nei cuori di chi lo ha amato.

Una lettura veloce, il libro è poco più di cento pagine, ma queste poche pagine, rimarranno stampate sulla vostra anima e sul vostro cuore.

Secondo me, nonostante il dolore provato durante la lettura, è uno dei migliori libri mai avuti tra le mani.

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *