Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.
E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?
Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico, credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.
Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.
Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme.
Ma la dolcezza di questo libro?
Letto tutto d’un fiato senza mai alzarmi dalla poltrona.
Mac e Lucas mi hanno rapito il cuore. Mi hanno riempito l’anima e mi sono follemente innamorata di loro e della loro smisurata dolcezza.
Beh, che fossero destinati a stare insieme era scontato, quando due anime si riconosco poi è impossibile allontanarle, quando il destino decide di unire due cuori, prima o poi trovano la strada per essere felici insieme.
La Pistolato sa come far emozionare un lettore e lo fa con una facilità disarmante, parlando di amore, di dolore e di guarigione, come in questo caso.
Se per Lucas il Natale non era più una festa da festeggiare, con l’arrivo di Mac questa magia è stata fatta di nuovo e le decorazioni sono tornate ad essere appese a casa di Lucas, così come è tornata la voglia di festeggiare ed essere di nuovo felice.
Una domanda… L’autrice ci farà mai leggere qualcosa su Peter? Perché visto che ha tirato in mezzo la sua nuova fiamma, io sarei curiosa di leggere di questo meraviglioso fratello che Lucas ci ha fatto conoscere nel libro.
Letto alla velocità della luce e amato immensamente.
Adoro le storie d’amore e, se insieme ci mettiamo l’atmosfera Natalizia, tutto è migliore.
Leggetelo, emozionatevi e innamoratevi anche voi!
Lascia un commento