Recensione “Dopo la scorsa notte” di Mhairi McFarlane

 

 

 

Eve, Justin, Susie e Ed sono amici da quando avevano diciotto anni. Ora ne hanno trenta, sono uniti come allora, la serata quiz del giovedì sera resta intoccabile e Eve è ancora segretamente innamorata di Ed. Ormai avrebbe dovuto andare avanti, ma non riesce a smettere di chiedersi come sarebbe potuta andare. E sa che anche Ed a volte ci pensa.

Poi, una notte, in un solo istante, le loro vite cambiano per sempre. E mentre Eve scopre di non conoscere i suoi amici quanto pensava, scopre anche di non essere l’unica ad avere segreti…

Susie, Eve, Ed e Justin sono amici dai tempi del liceo. Vivono in un piccolo sobborgo inglese; Susie ed Eve sono migliori amiche, Ed sta per sposarsi con Hester e Justin è il donnaiolo incallito del gruppo.

Una mattina Eve riceve una chiamata, Susie è morta e da lì un susseguirsi di eventi che metteranno a dura prova l’amicizia tra i rimanenti, con la comparsa anche del fratello di Susie, Finlay, e la scatola dei ricordi.

Cosa si nasconde realmente in quella scatola?

L’amicizia raccontata sotto varie sfumature, segreti inconfessabili, eterni giovani, anni e anni di rapporti, di risate e di ironia.

L’autrice ha saputo calibrare ogni sentimento, inserendo i personaggi ad hoc in ogni situazione e ottimizzando i dialoghi, fulcro principale del romanzo.

Ha uno stile semplice, leggero e piacevole, alla portata di tutti.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *