Frank ha quarant’anni e una vita tutta da vivere, nonostante il destino abbia altri progetti per lui.
La voglia di affrontare e superare a testa alta gli imprevisti che la sorte gli riserva, per coronare il suo sogno d’amore con Azzurra, si contrappone alla sofferenza di lottare contro problemi che a volte sembrano insuperabili.
Riuscirà Frank a vincere la sua battaglia più importante contro gli innumerevoli sgambetti di un fato che sembra non avere alcuna pietà?
Questo libro è liberamente tratto da una storia vera e riscritto secondo la versione personalissima dell’autrice.
Questo libro mi ha spaccato il cuore.
Lo so, avevo letto la trama e immaginavo già cosa sarebbe accaduto, ma il mio animo romance non mi ha permesso di non sperare fino alla fine.
Penso di aver pianto dalla prima all’ultima pagina, non solo per la storia in sé, ma perché il dolore che viene fuori dalle pagine non è descrivibile e sapendo, sin dall’inizio, che è una storia vera, fa anche più male.
Frank, un animo buono e gentile con il sorriso sempre sulle labbra, un ragazzo acqua e sapone, di quelli che puoi avere come vicino di casa. Qui non abbiamo i multi miliardi belli e potenti, così come non abbiamo i belli da copertina che ti fanno sciogliere, in questo libro abbiamo una persona “reale”, vera, autentica e con un cuore troppo grande per ciò che gli ha riservato la vita.
Troppe sofferenze, troppe battaglie perse e troppo dolore, tutto troppo per essere sopportato a testa bassa e non risentirne.
Vi giuro, questo libro mi ha letteralmente scombussolato per le forti emozioni e per l’empatia con cui l’autrice ha scritto di lui, di Stella e di Azzurra.
Un diario, ecco come ci si presenta la lettura, un diario scritto da Stella con salti temporali tra presente e passato, messaggi sul cellulare e i pensieri di una persona a cui tanti vogliono bene.
Non è stato facile leggerlo, a circa metà libro avrei voluto mollare, ma sono andata avanti, ho tenuto duro e sono arrivata alla fine consapevole che una lettura così, non solo deve essere letta, ma deve anche essere ricordata. Perché si sa, la vita è breve e a volte solo i ricordi aiutano ad andare avanti, insieme a quell’amore che durerà in eterno.
Meraviglioso!
Lascia un commento