Recensione “Il cottage degli amori segreti” di Linn B Halton

Da quando ha perso il marito in un tragico incidente d’auto, Elana James si sente disastrata e incompleta, proprio come il cottage di campagna da ristrutturare in cui vive con la sua bambina di sei anni, Maya. Con l’avvicinarsi del secondo Natale senza Niall, nonostante soffra ancora molto per il lutto, Elana si rende conto che lei e sua figlia meritano una seconda occasione per andare avanti ed essere felici. E quale modo migliore per ricominciare, se non dai lavori di ristrutturazione del cottage rimasto a lungo trascurato, proprio come il suo cuore? Incoraggiata dalla magica atmosfera natalizia, Elana assume un giovane tuttofare, Luke Stevenson, per occuparsi dei lavori e rendere il cottage accogliente in tempo per Natale. Se tutto andrà secondo i piani, la sua bimba potrà attendere l’arrivo di Babbo Natale davanti allo splendido camino del soggiorno. E chissà che quella del focolare non sia l’unica scintilla ad accendersi: anche il cuore di Elana, aiutato dalla magia delle feste, potrebbe tornare a scaldarsi per la prima volta dopo tanto tempo…

 

Si inizia con le lacrime, si continua con il magone, ci si innamora ad ogni pagina e si termina con l’ansia di un lieto fine che stentava ad arrivare… dulcis in fundu è un libro per me, straziante, armonioso, dalle lacrime facile, romantico, dalle seconde possibilità.
Mi sono innamorata alla prima pagina a quelle parole… “starò sempre con te…” e nn ho più smesso di innamorarmi.
Una vedova, una bimba, un camino da allestire per il Natale, tante letterine e desideri da far realizzare, un muratore pronto a tutto per il suo bimbo, e parecchia differenza di età che metterà i bastoni tra le ruote a quell’amore già difficile nel decollo.
Elana e Luke, lei trentaquattrenne, lui ventitreenne, con molti pesi sulle spalle, lei un amore stroncato, lui una storia non andata a buon fine.
La magia delle feste nell’aria, il Natale che porta buoni consigli e buoni propositi ma non sa comandare a due cuori testardi e feriti.
Amare abbastanza da lasciar andare l’altro.
“Non esistono seconde scelte quando c’è di mezzo il cuore. Non si può programmare l’amore ecco perché la chiamano attrazione fatale, ti ritrovi attratto da qualcuno senza curarti minimamente delle conseguenze.”
Delizioso, superbo.

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *