Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.
Ho accolto il ritorno di Sara e Nikolas con estrema gioia!
Questi due personaggi mi avevano regalato tanto nei due precedenti volumi e me li sono portata dentro per molto tempo.
Sara è un personaggio molto interessante, ben caratterizzato. Amo leggere di giovani donne forti che vogliono creare il proprio destino, spianandosi la strada tra combattimenti e giochi di forza intelligenti. Ero, quindi, curiosa di scoprire cosa avrebbe combinato nell’ultimo, attesissimo capitolo della trilogia, una delle mie preferite negli ultimi anni.
Lo scopo principale della protagonista in questo romanzo è ritrovare sua madre, Madeline, per scoprire chi sia il tanto temuto Maestro. Sara, quindi, parte all’avventura insieme ai suoi fidati amici licantropi e a Jordan, personaggio di tutto rispetto e di cui non vedo l’ora di leggere il romanzo dedicato.
Sarà dura, anche perché allontanarsi da Nicholas non è facile, soprattutto per il legame che tiene uniti i loro Mori. Scopriremo, leggendo, cosa accadrà tra di loro, a causa di questo allontanamento.
Sara si mette perennemente nei guai, tanto che i suoi compagni la prendono in giro a riguardo. Ma la ragazza è cresciuta e sa come cavarsela. Inoltre, il suo potere sta aumentando sempre di più, peccato che non sappia come maneggiarlo, almeno finché non si fanno ritorno diversi personaggi ad accorrere in suo aiuto.
Imparerà la nostra combattente a gestire emozioni, potere Mori e potere di fata, senza uccidere qualcuno? Cosa ne sarà di lei e Nikolas? Riuscirà a trovare Madeline? Chi è il Maestro? Tantissime sono le domande a cui troveremo risposta in questo intrigante e accattivante fantasy.
Ho amato tutto! Ho amato Sara e il suo rapporto con Jordan; ho amato il suo imparare a conoscersi e capirsi; ho amato vedere quanto gli altri credano profondamente in lei e nelle sue capacità; ho amato il rapporto con Nikolas, seppur non sia una fan dell’uomo possessivo; ho amato la sua lotta per la propria indipendenza. Ho amato anche l’impegno di Nikolas nello sforzarsi di accettare che lei possa trovarsi in pericolo e salvarsi da sola.
Altro? Sì, ho amato il finale. Per una volta, ho avuto dubbi su come sarebbe potuto finire il romanzo. La sorpresa su chi sia il Maestro, poi, è stata più che soddisfacente!
Bellissima saga! Bellissimo libro… peccato che dovrò aspettare ancora per leggere Warrior: l’intera trilogia dal pov di Nikolas! Me ne aspetto delle belle!
Penso sia cristallino quanto mi sia piaciuta la saga! Correte a leggerla, non potete farvela sfuggire!
Lascia un commento