Recensione doppia “A country affair” di Harper McKenzie

 

 

Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.

La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l’attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.

Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.

Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile.

Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.

Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l’ineluttabilità del destino?

 

 

 

Che cos’hanno in comune un burbero, ma affascinante ranchero e una spiritosa ragazza di città? All’apparenza davvero nulla, ma le calde premesse di un’appassionante storia d’amore saltano all’occhio, fin da subito. È chimica incontrollata quella che si sprigiona tra Courtney e Bryce perché è così che inizia la loro strana relazione, con del sesso sfrenato e appagante. I sentimenti quelli arrivano dopo, quando già si è rotto qualcosa nel loro rapporto, quando cioè Courtney vorrebbe di più, ma Bryce è restio a concederglielo. C’è un motivo valido se questo accade, un passato doloroso quello di Bryce, segnato dall’abbandono di una madre che ha preferito la vita sfarzosa della città a quella monotona del ranch.  Ma si sa, se l’amore è forte, niente è insormontabile.

Quindi dicevamo, tanta elettricità che crepita dalle pagine, gelosie, sotterfugi e malintesi rendono viva la lettura. Impertinenti sono i botta e risposta che i due protagonisti non possono fare a meno di scambiarsi. Mi sono sentita spesso parte integrante della storia, soprattutto durante il pasto serale, quando tutta la famiglia è raccolta intorno alla tavolata. Mi immaginavo la grande stanza rifinita in caldo e accogliente legno, il camino scoppiettante e il cibo sano. Un’atmosfera davvero piacevole che il lettore riesce a vivere grazie alla scrittura fluida e lineare. Una trama corale come amo definire quelle storie che raccontano di due protagonisti che vengono contornati da personaggi secondari, ma fondamentali ai fini del dipanare della loro relazione. La narrazione avviene tramite il pov di Bryce e Courtney in prima persona al passato, ed è un metodo che mi piace perché, come dicevo prima, mi permette di immergermi nella lettura e riuscire a vivere la storia. Le scene hot sono calde al punto giusto, perfettamente in linea con l’affascinante e sexy cowboy. Courtney e Bryce sono ben caratterizzati, con le loro insicurezze e le loro emozioni, forse un po’ troppo altalenanti verso la fine, ma ci può stare.

Quindi, tirando le somme, è una trama accattivante e coinvolgente, ben scritta, completa di bei paesaggi, bei personaggi (i cowboy), tanta passione ma altrettanti buoni sentimenti.

Alla prossima!

 

BARBARA M

 

 

 

 

Se amate gli spicy romances con ambientazione country, non potrete farvi sfuggire questo bellissimo ultimo uscito della McKenzie.

 

Courtney e i suoi amici in viaggio verso il Canada non avrebbero mai potuto immaginare di avere un incidente che li avrebbe trattenuti per un mese al ranch Duggan, e che questi pochi giorni avrebbero cambiato le loro vite e le loro priorità.

Tante volte si pensa di non avere fortuna in amore, troppe esperienze fallimentari continuano a ripetersi, lo sa Courtney che non ha ancora trovato “quello giusto” e  lo sa anche Bryce, che passa da una gonnella all’altra senza quasi ricordarsi il nome di chi ha passato una notte di fuoco con lui.

Questo stallone che riempie la stanza con il suo ego e il suo magnetismo da far strappare le mutandine alle donzelle che incontra.

 

Poi capitano questi incontri, dove due mondi così diversi entrano in collisione: non sembrano esserci i presupposti per qualcosa di serio, si focalizza solo l’esplosiva chimica che attrae due persone.

Courtney, la puledra recalcitrante di città, dalla lingua lunga e il carattere grintoso, ha fatto breccia nelle fantasie di Bryce, cowboy dalle maniere rudi, che non concepisce nemmeno lontanamente di potersi innamorare. Nega i suoi sentimenti in modo estenuante, al limite del ridicolo, dicendo sempre la cosa sbagliata, la frase che “spezzi le gambe” a Court. La ragazza è ben più consapevole di quello che sta nascendo dentro di sé, ma rimane sempre in bilico fra lo sperare che lui ammetta il suo amore, e il considerare la loro relazione come un giro di giostra destinato a finire.

 

Solo la lontananza potrà togliere il velo dagli occhi di Bryce, ma i suoi desideri potrebbero non corrispondere a quelli della ragazza e nuovamente sofferenza, ancora lacrime.

“ Mi odio per ogni lacrima che è scesa sul tuo viso perchè ognuna è gocciolata sul mio cuore arido. Ho fatto soffrire la donna che amo. Io cosa me ne faccio di tutto quello che sento?”

 

Il ranch diventa una seconda casa per Courtney Liam e Seth, anche se gli inizi sono massacranti fra levatacce prima dell’alba e lavori pesanti nelle stalle. Ma giorno dopo giorno il contatto con la natura li porta in contatto con una parte di loro stessi che non sapevano nemmeno di avere: quella che apprezza i cieli tersi, l’aria aperta, la vita sana, i divertimenti genuini, gli affetti sinceri, quelli di tutta la tribu che popola il ranch.

 

Che dire? Mi sono emozionata tantissimo a leggere questo romanzo, i personaggi sono meravigliosi, l’ambientazione suggestiva, il dedalo di sentimenti che viene tirato in ballo è coinvolgente. Scritto molto bene, mai un attimo di noia, sempre stuzzicante dai dialoghi alle scene hot che non sono mai troppo volgari. Doppio pov per i due personaggi principali, per conoscere i loro pensieri, quei sentimenti che non vogliono essere definiti e che non sono a loro chiari, ma a noi lettori certamente si!

 

Lo consiglio senza alcuna ombra di dubbio!

 

Per i contenuti a sfondo erotico il romanzo è destinato ad un pubblico adulto.

 

firma Anna

 

 

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *