TITOLO: Tutto il mondo nei suoi occhi
AUTRICE: Julia B. Williams
GENERE: Contemporary romance, second chance, slow burn
DISPONIBILE SU: Amazon
EDITORE: Self publishing
FORMATI & PREZZI: Ebook €2,99; Cartaceo €10,99 – Gratis con KU
Avete mai provato un senso di vertigine nel guardare qualcuno? La sensazione è simile allo stordimento provocato da un pugno nello stomaco e io ne so qualcosa, dato che sono un pugile.
A me succede ogni volta che sono con lei ed è un vero casino perché Arianna è la ragazza del mio migliore amico e io non dovrei pensarci in quel modo.
Ho combattuto per starle lontano, ma è stato uno sforzo inutile, lei amplifica le mie emozioni e solo quando siamo insieme mi accorgo di essere vivo.
Il destino ci ha giocato un tiro mancino ma ha deciso di rimediare, mettendoci di fronte all’unica possibilità che ci sarà concessa. Non ho nessuna intenzione di sprecarla. Sono nato per essere suo e ho intenzione di dimostrarglielo, a qualunque costo.
ESTRATTO:
Fermai la moto sotto il palazzo di recente costruzione, si trattava di un complesso a ferro di cavallo che ospitava diversi appartamenti, le persone che abitavano lì erano per la maggior parte benestanti e avevano l’aria di essere nate sotto la stella giusta.
Quando capitava che mi imbattessi in alcuni dei residenti sentivo addosso le loro occhiate guardinghe, si mantenevano a distanza di sicurezza, girandomi a largo come se avessero paura che li avrei tramortiti per derubarli. In genere restavano nei paraggi per controllarmi finché Arianna non scendeva o io entravo, poi se ne andavano.
Mi divertiva il fatto che la gente mi giudicasse per come apparivo, sembravo grosso e cattivo, ma in realtà ero tutto il contrario, almeno fino a quando non mi facevano incazzare, allora erano guai per chi mi capitava davanti.
«Perché sei venuto con quella?»
Slacciai la fibbia del casco sotto il mento per liberare la testa.
«Come credi che arriveremo in Via Cola di Rienzo prima che la cartoleria chiuda? Sono le sei di pomeriggio, siamo a giugno ed è venerdì, per strada sarà un delirio.»
Doveva essere rimasta affacciata al terrazzo aspettando di vedermi svoltare l’angolo, altrimenti non si spiegava come avesse fatto a materializzarsi fuori dal portone così in fretta da non darmi nemmeno modo di spegnere il motore.
Voltai la testa, preparato alla familiare sensazione di stordimento che mi coglieva ogni volta che posavo lo sguardo su di lei.
Avete mai avuto l’impressione di non riuscire a connettere il cervello con tutto il resto del corpo? Come se fosse diventato impossibile respirare, parlare o muoversi? Il mondo che conoscevi si trasformava in un buco nero, tu stesso smettevi di esistere e restava soltanto la persona che avevi di fronte, quella per la quale avresti fatto qualunque cosa, per la quale saresti stato qualunque cosa e senza la quale avevi la certezza di non poter essere niente.
BIOGRAFIA AUTRICE: Sono Giulia, non ho mai pensato a me come a una scrittrice, sono soltanto una sognatrice che cerca di condividere con gli altri la propria fantasia. Scrivo da quando ero piccola e da sempre ho una passione viscerale per la lettura. Sono originaria di Roma ma l’amore mi ha portata in Toscana tra splendide sfumature di verde e inebrianti profumi di terra. Amo gli animali e l’acqua è il mio elemento, starei per ore ad osservare il mare senza stancarmi. Sono una ragazza come tante che prova a vivere cercando di fare ciò che le piace.
CONTATTI – PAGINE AUTRICE: https://www.facebook.com/giulia.battocchio.125
Lascia un commento