Recensione “Pixie” – Serie Ballsy Boys #5 di Nora Phoenix e K. M. Neuhold

Scheda libro: Pixie serie Ballsy Boys, vol 5

Autrici Nora Phoenix & KM Neuhold

Traduttrice Mary Vitrano

Genere: MM contemporaneo

Pagine 270 circa

Costo €5.99 – anche in Kindle Unlimited

Data pubblicazione 25 marzo 2023

Link Amazon

Trama

Tutti amano Pixie.
Tutti vogliono Pixie.
Ma Pixie ha bisogno di un Daddy, e il suo cuore è fissato con me.

Sono determinato a resistergli… per molte più ragioni di quante ne possa elencare.

È troppo giovane per me. È un mio dipendente. È tutto quello che ho evitato per metà della mia vita.

È vivace. È dolce. È assolutamente perfetto, a prescindere da quanto io non voglio che lo sia.

Non desidero altro che prendermi cura di lui, proteggerlo e coccolarlo… Ma come posso iniziare qualcosa con lui quando so che alla fine gli spezzerò il cuore? Posso davvero essere il Daddy di cui Pixie ha bisogno?

Pixie è il quinto e ultimo libro della serie Ballsy Boys. Può essere letto come uno stand-alone, ma è più divertente leggere la serie in ordine.

 

 

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Eccoci a parlare di Pixie, il quinto e ultimo libro della serie Ballsy Boys di Nora Phoenix e KM Neuhold. 

Come per i precedenti può essere letto come uno stand-alone, ma io vi consiglio di leggere tutta la serie in ordine.

 

Dovete sapere che Pixie e Bear sono stati la coppia che ho puntato sin dall’inizio, perché? Semplicemente AMO le dinamiche daddy/boy e poi  mi sono sembrati sin da subito interessanti e pronti a darmi grandi emozioni e sensazioni durante la lettura, fortunatamente (non che avessi molti dubbi) così è stato. 

 

Ma d’altronde come poteva essere altrimenti?  

Bear e Pixie sono quelli che si dicono opposti che si attraggono, ma anche complementari è perfetti l’uno per l’altro. 

Dove pixie è bisognoso, insicuro e “dipendente” dall’affetto, Bear è generoso, sicuro di sé e pronto a dare e aiutare senza chiedere nulla. 

Potrebbe sembrare una dinamica sbilanciata tutta a favore di Pixie ma in realtà non è affatto così. 

Mi ha stupita, infatti, trovare in Bear un personaggio molto più fragile di quello che mi aspettavo e, per questo, mi ha emozionata e trascinata forse anche più di Pixie, che, però, è impossibile non voler coccolare e amare. 

 

“«Sei così fissato sulla possibilità di morire, Bear, che ti dimentichi di vivere.»”



Inoltre, per quanto nella coppia sia Bear la parte dominante, è il piccolo folletto a sapere cosa vuole e a guidare quel testone di un’orso. 

Pixie,, al di là delle sue preferenze e dei suoi bisogni, non è un personaggio senza spina dorsale, anzi, è deciso, ha capito subito che Bear è quello che vuole e che desidera e, tra alti e bassi che mi hanno fatta ammattire e palpitare il cuore, farà di tutto per ottenerlo. 



“Sbatto le palpebre un paio di volte mentre mi rendo conto che sono appena stato istruito sulla filosofia della vita da un piccolo elfo, abbastanza giovane da essere mio figlio, tramite l’utilizzo di un film Disney. È chiaro che non sia abbastanza esperto in questa cosa dell’età adulta come pensavo.”



Non sarà facile ottenere il loro Happy ending, proprio perché Bear, anche se in teoria più maturo, ha un bagaglio emotivo pesante che negli anni l’ha spinto a rifuggire le relazioni per paura di perdere nuovamente chi ama e che ora gli impedisce di lasciarsi andare anche davanti a ciò che desidera veramente.  

 

“«Pixie,» dico, e il mio corpo si muove verso di lui senza che ne abbia il controllo. «Sì, Daddy?» risponde, e la sua voce è un semplice respiro; tutto dentro di me urla, dicendomi quanto sia giusto che mi chiami così. Non avevo mai capito quanto avessi bisogno che lui pronunciasse questa parola fino a quando non gli è sfuggita, ma ne sono sbalordito e sconvolto. Barcollo all’indietro come se fossi ubriaco. Ubriaco di lui, del suo odore, del suo corpo, dell’innocenza nei suoi occhi. Ubriaco del bisogno ruggente dentro di me di averlo… di abbracciarlo. E non posso. Cazzo, non posso.”




Insomma, anche stavolta i Ballsy Boys mi hanno affascinata e tenuta incollata alle pagine. 

Tra ironia, romanticismo e tanta sensualità, questa serie mi ha fatto compagnia per un po’ e ora i ragazzi, che sono diventati quasi degli amici, mi mancheranno. 

Non vi nascondo che, anche dopo cinque libri, non saprei scegliere chi è il mio preferito, sono tutti FANTASTICI, ed è per questo che vi consiglio di prendere il vostro Kindle e iniziare a conoscerli uno per uno, partendo da Rebel e dal suo Banana Boy! 



Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *