Review Tour “Quando verrà il nostro tempo” di Laura Vinaccia

 

 

 

Myriam Valentino lavora in una casa editrice, la Books in the clouds, ha una vita abbastanza regolare e organizzata, fino a quando in ufficio arriva il suo nuovo capo, Luca Sabia, il ragazzo per il quale aveva una cotta spudorata ai tempi del liceo. La sua presenza crea immediatamente scompiglio nel cuore di Myriam ma il destino non sembra accontentarsi e vuole metterla a dura prova. Comincia, infatti, ad avere a che fare sempre più con Luca, in quanto migliore amico del fidanzato della sua migliore amica, e si ritroverà perfino a condividere con lui le vacanze su uno yacht. Myriam e Luca all’apparenza sembrano non sopportarsi, non perdono occasione per punzecchiarsi e farsi scherzi stupidi a vicenda, tuttavia l’attrazione è palese e non sempre riescono a nasconderla, soprattutto agli occhi degli amici.
Ma Myriam e Luca non possono stare insieme, perché lui è il suo nuovo capo, è appena arrivato in azienda e non può legarsi sentimentalmente a una dipendente. Tra gli splendidi scorci di Napoli, la Penisola Sorrentina e Capri, riusciranno i due ragazzi a stare lontani? E soprattutto, Myriam, riuscirà a fare chiarezza e ad ammettere ciò che realmente prova per Luca?

Bello bello e ancora bello.

Care lettrici e lettori, ci troviamo davanti al classico romance, ma e dico ma, questo ha una marcia in più, perché oltre ad essere dolcissimo e simpatico ci fa riflettere su una realtà che purtroppo ancora oggi è troppo presente tra le ragazzine che ci circondano.

Il problema del cibo, un problema psicologico che a volte, mi dispiace dirlo, viene alimentato proprio dalle persone che dovrebbero amarci sopra ogni cosa a prescindere dai “presunti difetti” che ci rendono uniche.

L’autrice è in grado di parlarci di questo argomento, senza appesantire la lettura e senza fare un trattato medico, la sua leggerezza è quello che più ho apprezzato.

Ben scritto, scorrevole e pieno di emozioni.

Il libro parla di amore, quello tra uomo e donna e quell’amore unico che può essere quello tra due amiche che si conoscono sin dalla tenera età.

Myriam e Luca, due ragazzi che erano destinati ad amarsi, due ragazzi che ti mettono il sorriso sulle labbra e ti lasciano con il cuore che batte all’impazzata. Ho amato tutta la storia, dai sorrisi alle lacrime, perché sì, ne verserete e ho adorato la dolcezza di Luca e la caparbietà di Myriam.

Letto in poco più di due ore e arrivata alla fine mi sono sentita abbandonata.

Nella splendida cornice che solo la splendida Campania sa darci, tra Napoli e le sue vie e i faraglioni di Capri, immergetevi nella vita di Myriam e Luca e non ve ne pentirete!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *