Nico
Lei mi serve il caffè a notte tarda, quando vengo qui per scrivere i testi delle mie canzoni, ma non è verso la caffeina che ho sviluppato una dipendenza.
C’è chimica, tra noi due, ma a quanto pare è l’unica donna in città a essere immune al mio incanto.
Quando arriva il momento di partire per un tour che attraversa tutto il Paese, non riesco a immaginare di non vederla per mesi interi. E così le offro un lavoro affinché viaggi insieme a me.
Kat
Lo sanno tutti qui a Los Angeles che Nico Todd ci sa fare sia con le canzoni che con le donne.
Quello che non sa lui, invece, è che amerei permettergli di provarci con me.
Ma la mia vita può orbitare attorno a un solo dolcissimo ragazzo:
il bambino di sei anni con cui vivo.
Immaginatevi la mia sorpresa quando Nico viene a sapere di mio figlio e mi propone di portarlo, insieme anche a mia madre, in tour per tutto il Paese.
E immaginatevi la sorpresa di Nico quando si rende conto che è mio figlio il più grande incantatore di tutti.
Secondo volume autoconclusivo di Name in lights, la storia di Nico e Kat lieterà il nostro pomeriggio, tra testi, musica, tour e video.
Nico è bravo con le parole, i suoi testi sono pure poesie, eppure, con la ragazza dei caffè le parole mancano e l’approccio non è dei migliori.
Kat è una ragazza madre che, per arrotondare, oltre a servire caffè, crea video promozionali.
Allora la strategia di approccio cambia, un video-promozione del tour, le varie tappe su un autobus e la passione che esploderà.
Nico inizierà ad affezionarsi alla famiglia di lei, a fare da padre a quel bimbo desideroso di attenzioni.
“Sei un pacchetto. E io voglio il pacchetto completo.”
Un libro semplice, di facile lettura, scorrevole al punto giusto ma che manca di quel nonsoché che stuzzica e cattura maggiormente l’attenzione.
Non è l’eros, non sono i dialoghi ma i protagonisti che sembrano portare fino alla fine una sorta di velo e non si lasciano vedere fino in fondo.
Lascia un commento