Leah Johnson è una giovane traduttrice che vive a San Francisco. Potrebbe sembrare una ragazza normale se non fosse per il suo essere chiusa e taciturna e per lo strano neo nell’iride dell’occhio sinistro.
Quella che a prima vista sembrerebbe una peculiarità curiosa nasconde in verità un terribile segreto e una capacità sensoriale di cui Leah non parla mai.
Nonostante i suoi sforzi per isolarsi dal mondo, un nuovo progetto editoriale la porta a lavorare a stretto contatto con Eli Brooks, un ragazzo intelligente e dalle spiccate qualità. Questa vicinanza porterà Leah a scelte difficili.
In una lotta contro un destino ineluttabile, cuore e ragione si scontreranno, portando Leah a fare i conti con il suo segreto e l’origine del suo strano e inquietante potere.
La meraviglia, ne vorrei ancora e ancora.
Vi aspettate il classico romance? Vi aspettate il classico fantasy? Niente di più sbagliato. La storia d’amore c’è, c’è la sofferenza, c’è la voglia e la gioia di innamorarsi, ma l’autrice ci sorprende e ci stupisce non poco mettendo nel calderone tanto e tanto altro.
Non vi sto a raccontare la trama, perché per quella l’autrice è stata bravissima a raccontarla, quello di cui invece vorrei parlarvi è ciò che si prova durante la lettura.
Le emozioni che l’autrice riesce a farci provare sono tante e forti, calci ben assestati che ti fanno lacrimare gli occhi e spezzare il cuore.
Non è un libro facile da digerire, perché la sofferenza trasuda dalle pagine e anche se viene spezzata brevemente dalla gioia dell’amore, ritorna più prepotente di prima a ricordarci che non sempre va tutto come deve andare.
Un neo nell’iride, una maledizione che perseguita i nostri personaggi e una vita che risulta difficile da essere vissuta in quelle condizioni.
Sono arrivata alla fine con l’anima sanguinante, gli occhi gonfi e la voglia di sapere, ma anche in questo, l’autrice mi ha stupito e la domanda che mi gira in testa è… Quando uscirà il prossimo?
Il libro ti lascia con la voglia di sapere e un sorriso triste sul volto, ma non per questo è meno bello di ciò che tutti si aspettano.
Una lettura che merita di essere fatta e soprattutto merita di essere “sentita”.
Complimenti all’autrice, mi ha letteralmente stregato.
Lascia un commento