Recensione “Uno strano amore a Parigi” di Maria Cristina Carioti

 

Dietro le quinte della più celebre compagnia di danza di Parigi, amori travolgenti e misteri da risolvere sono all’ordine del giorno. Siete pronti a sbirciare dietro il sipario? 

Giorgia, famosa ballerina di Parigi, resta sconvolta quando il suo ragazzo, Pierre, viene arrestato con un’accusa gravissima. Ripercorrendo le strade della città dell’amore, la giovane rivive la loro storia, dal primo incontro-scontro al drammatico momento dell’arresto, cercando risolvere il mistero legato al tentato omicidio del suo partner di ballo. Sebbene la polizia abbia accusato Pierre, Giorgia è sicura della sua innocenza, e con l’aiuto dell’originale Nancy, scrittrice-detective specializzata in indagini criminali, dovrà smascherare il vero colpevole e aiutare Pierre a uscire di prigione.

Tra una tappa nella famosa libreria Shakespeare and Company, appuntamenti d’amore sotto la Tour Eiffel ed escursioni improvvisate nell’assolata Puglia, Giorgia e Pierre riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?

Un romance delicato, con irriverenti sfumature di giallo

 

Giorgia, famosa ballerina parigina, rimane sconvolta quando il suo ragazzo viene arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Ripercorre le tappe della loro storia d’amore, dall’incontro fino all’arresto per capire dove, come e perchè Pierre abbia sbagliato.

Uno strano amore il loro, un colpo di fulmine nella città dell’amore per eccellenza.

Giorgia con l’aiuto dell’amica Nancy inizierà le sue indagini private che andranno a collidere con quelle della polizia e le due “Jules Maigret” inizieranno ad unire tutti i puntini.

Il puzzle si arricchisce con fuori pista, sospettati insospettabili, un palco che farà da scena del crimine, un fidanzato geloso e possessivo.

Un libro diverso dal solito, con molti spunti originali, una trama fitta, protagonisti ben costruiti.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *