Recensione “Il sultano dei social” di Isabella Vanini

 

Da quando ha perso suo padre, Ylenia soffre e il dolore che la tormenta non le dà pace. A risvegliare il suo spirito ferito è Il Sultano dei social, lʼossessione di ogni donna a cui anche lei non riesce a resistere. A suon di video postati, Akram, questo il suo vero nome, le ruba lʼanima, popola i suoi sogni, ma più di tutto le imprigiona il cuore. E anche in lui, quando il destino li fa incontrare, non tarda a esplodere la passione e un amore forte. Tuttavia il sentirsi inesorabilmente legati a volte non basta, se i demoni del passato e i problemi sono in agguato. Fin dove si spingeranno per stare insieme e vivere fino in fondo il loro amore?

 

Un libro scorrevolissimo, brevissimo con una storia senza troppo pretese, capace di allietare quelle poche ore pomeridiane.

Storia molto attuale, sono i social i veri protagonisti, questi influencer che ci fanno innamorare e ci impongono trend e conoscenze.

Alquanto originale, speravo in qualche pagina in più, sinceramente.

La storia si sviluppa velocemente, protagonisti giovani e belli, dialoghi semplicie e brevi, la forza del romanzo sta nell’attualizzazione della storia, i social sono il tramite della conoscenza tra i due protagonisti e come può una ragazza normale raggiungere l’influencer del momento?

Una storia dall’innamoramento facile, troppo facile… traumi appena accennati del protagonista, storia spensierata e senza impegni.

Una bella lettura, una storia semplice, due protagonisti che ci faranno sognare ancora una volta.

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *