“Avrebbe avuto il mondo ai suoi piedi. Chissà come l’avrebbero chiamata. La Regina del Mare? Fortuna Dorata? Sua Signora degli Oceani?”
La vita di Fortuna non è stata facile, ma il destino le ha offerto una svolta quando il capitano Garth l’ha accolta sul suo brigantino. Gli affari, però, non vanno bene e la Vigilessa Cieca rischia di cadere nelle mani dei creditori.
Quando Fortuna ripesca dal mare uno straniero dalla pelle scura e gli occhi di ghiaccio, il Fato sembra offrirle una facile soluzione. Il giovane sostiene di essere un veggente e le predice che sarà lei a trovare un oggetto mitologico in grado di realizzare ogni desiderio: la Cornucopia.
Possibile che sia così? Può davvero fidarsi del misterioso indovino?
Le cose si complicheranno quando una vecchia conoscenza tornerà a creare scompiglio nei suoi piani, mettendo a dura prova la sua tenacia.
Un romanzo mozzafiato che si snoda fra scorribande in mare, passioni, avventure in luoghi esotici e una punta di scienza. E la magia? Forse ancora qualcosa brilla sotto le sue ceneri. E se non il Fato, sarà l’audacia a guidarla verso i misteri celati nelle acque burrascose dell’Oceano Crestato.
Libro autoconclusivo.
Questo ebook contiene 20 immagini a colori per i dispositivi che le supportano. Nella versione con copertina morbida le 20 immagini sono in bianco e nero, mentre la versione con copertina rigida include le stesse immagini in colore premium.
Altro bellissimo romanzo di quella che è diventata una delle mie autrici preferite!
Ritroviamo Fortuna dopo 5 anni da “Oltremare”, proprio dove l’avevamo lasciata, sul brigantino di Garth, la Vigilessa Cieca.
Garth ha cercato di insegnare tutto quello che sapeva a quella che ha considerato, dal primo momento, come sua nipote, ma è vecchio e non riesce più a reggere il confronto con le novità e a mantenere in forze il brigantino. Ora tocca a Fortuna, un personaggio intenso, con un passato molto difficile e una conoscenza superiore, grazie alla sua esperienza. E io non ho potuto fare altro che apprezzarla sempre di più.
Ho amato questa eroina, perché è vera, dura, corrosa da un passato che l’ha spezzata ma anche forgiata. È una giovanissima donna con una forza e un’intraprendenza fuori dal comune. È la rappresentazione della forza femminile, è una persona che può navigare i mari comandando una ciurma di uomini, venendo rispettata da tutti indistintamente. Meravigliosa Fortuna, solo di nome, perché tanto fortunata in vita sua non lo è stata molto!
Nel mentre di una delle sue avventure, Fortuna salva la vita a Nadir, un veggente che prevede che sarà lei a trovare la famosa Cornucopia, un bene di estrema ricchezza che potrebbe salvare la ciurma e la Vigilessa Cieca dal fallimento. Ma Fortuna non è una che si fida facilmente e tutto, o quasi, a causa di un personaggio del suo passato, Quod.
Nadir è tanto affascinante e misterioso quando Quod è tremendo e psicopatico… Sono i due personaggi maschili più diversi tra loro che io abbia mai visto. Entrambi vivono per qualcosa al di sopra di loro stessi e cercano rifugio dove pensano sia più facile da trovare.
Mi è piaciuto rivedere Quod e capirlo meglio, ho adorato il modo in cui la Petroni ce ne parla e lo sviscera, rivelando il suo vero io, pur non conoscendone ancora le vere sembianze.
Ogni cosa che scrive la Petroni mi affascina e mi attira, mi afferra e non mi lascia andare fino alla fine. Dire che scrive bene è dire poco, sa bilanciare ogni aspetto dei personaggi, ci fa immergere nelle sue ambientazioni senza bisogno di troppe spiegazioni e le immagini… cavoli, quanto amo le immagini che inserisce ogni volta sia nei libri che sul suo profilo Instagram!
Non ne ho mai abbastanza dei suoi libri e la gioia che mi ha dato sapere di una prossima uscita proprio su Malark Morn, non riesco a spiegarvela a parole!
Oh, voi amanti del fantasy, non lasciatevi sfuggire questa chicca, o meglio, non lasciatevi sfuggire questa autrice!
Lascia un commento