Matilde e Francesco passeggiano mano nella mano a Ravenna, parlando di Dante e universi paralleli. Consapevoli che potranno amarsi solo quell’unico giorno.
Silvia e Tommaso sono usciti assieme una volta ai tempi del liceo. Poi si sono persi, sfiorandosi negli anni senza mai più parlarsi. Finché, in una libreria di Bologna…
Riccardo è seduto su una panchina del Parco del Valentino, a Torino. Aspetta Roberta. Si sono dati appuntamento venti anni prima e da quel giorno non si sono sentiti. L’amore può essere più forte del tempo e del silenzio?
Alessandra e Giovanni si conoscono su una terrazza fiorita nel centro di Bologna. Si piacciono, si innamorano, si amano. Ma forse non sono ancora pronti per vivere la loro storia alla luce del giorno.
Gaia e Mattia hanno passato un’estate a inseguire scoiattoli e gesti romantici sulle montagne abruzzesi. Un amore segreto. Eppure, anni dopo, un libro parla di loro…
Cinque racconti di sentimenti e batticuori, cinque storie di ragazze e ragazzi, donne e uomini, alla ricerca di un amore che non può esistere senza baci, mani nelle mani e occhi negli occhi.
Ciao Cuore è una raccolta di racconti romantici nel vero senso della parola; la divisione in storie brevi e non collegate mi ha incuriosita e spinto a leggerlo.
In tutte c’è un denominatore comune che è l’Amore e l’assenza di esso, con conseguente ricerca e desiderio di ricongiungimento.
Ecco, quello che ho percepito da tutti i vissuti è un sentimento travagliato, a volte messo da parte, ricacciato nel fondo del cuore per paura di viverlo, ma destinato a fiorire nella sua essenza.
A volte tener dentro questo sentimento e non viverlo pienamente può rivelarsi doloroso.
Lo stile è decisamente dolce e l’autore si sofferma sulla descrizione dei personaggi e dei loro viaggi interiori come se fossero suoi amici, al punto che io stessa mi sono affezionata ad alcuni di essi.
Lascia un commento