Quando Amelia accetta di lavorare in Inghilterra, non sa che la sua vita sta per cambiare per sempre. Una volta varcati i cancelli di Dawnhill House, tuttavia, si scontra subito con il suo nuovo datore di lavoro; lo schivo, autoritario e affascinante Ethan Birdwhistle. A complicare le cose, Ethan ha un gemello di nome Julian, la sua perfetta nemesi; un uomo pericoloso, a detta di tutti. Benché Amelia sia decisa a non lasciarsi distrarre da assurde faide familiari, tra le mura della tenuta però sembra impossibile mantenere il distacco professionale che si è imposta. Ethan si dimostra sfuggente, ma non riesce a nascondere il suo interesse nei confronti della giovane istitutrice, mentre Julian, dal canto suo, è intenzionato a sedurla, con ogni mezzo. Tra antichi rancori, una passione travolgente, segreti inconfessabili, e un sentimento improvviso e ostinato, riuscirà Amelia ad accettare che, a volte, l’oscurità è l’unica luce possibile?
Non è facile scrivere questa recensione, perché vorrei dire tante cose e sono sicura che, se le tirassi fuori tutte, farei dei mega spoiler e rovinerei la lettura agli altri, per cui mi limiterò a dire quello che ho provato e come mi sono sentita, come mi ha catturato la storia e quello che ho pensato durante la lettura.
Non vedevo l’ora di leggere questo libro, la trama mi aveva catturato sin dalla prima occhiata e la smania di sapere era tanta.
La Scisci ci porta all’interno di Dawnhill House, una magione nelle campagne di Luton, dove tutto sembra essersi fermato, una villa che, all’interno, custodisce mille tesori e soprattutto mille segreti, segreti che, se dovessero venire a galla, rovinerebbero l’esistenza dei proprietari e di chi è a stretto contatto con loro.
Per anni, tutto sembra scorrere nella “normalità”, ma è l’arrivo di Amelia, una ragazza italiana che ha il sogno di diventare traduttrice, a spezzare il fragile equilibrio che si era creato negli anni all’interno delle mura della villa.
Ethan e Julian, due gemelli identici nella forma, quanto diversi nella sostanza, entrambi a modo loro entrano nel cuore della nostra Amelia, ma quando finalmente la verità verrà a galla, dissipando dubbi e certezze, il cuore di Amelia perderà la via, si ritroverà diviso tra buonsenso e amore e le scelte che dovrà compiere segneranno senza dubbio il futuro di questa ragazza forte e determinata.
Sin da subito la scrittura dell’autrice mi ha stregato, nonostante il libro sia scritto in prima persona che io non amo particolarmente, mi sono sentita come incollata alle pagine e trasportata nella vita di questi ragazzi intriganti, belli e soprattutto tenebrosi.
Durante la lettura, più volte mi sono chiesta dove l’autrice volesse andare a parare, perché la storia sembrava delineata e certa e il finale scontato, ma è proprio quando mi sono adagiata sugli allori, che è scoppiato il caos. Non avrei mai e poi mai immaginato un epilogo del genere, non avrei mai nemmeno minimamente sognato cosa stava succedendo tra i fratelli Birdwhistle e, soprattutto, non avrei mai nemmeno sognato le scelte che ha compiuto Amelia.
Un libro pieno di intrighi, di passione e soprattutto di amore, un libro che non tratta argomenti facili, ma che comunque l’autrice è brava a gestire e rendere adatti a tutti i lettori.
Un libro che è una sorpresa continua e un continuo battito cardiaco accelerato.
Forse leggermente troppo lungo, ma comunque bellissimo!
Lascia un commento