Quando mio marito è morto, si è lasciato alle spalle il mio cuore spezzato.
Si è lasciato dietro anche un altro cuore: il suo.
So che è sbagliato. Non dovrei contattare il destinatario del suo cuore. Non mi aspetto nemmeno che risponda… ma c’è una parte disperata e contorta di me che spera che lo faccia.
Niente nomi reali.
Nessun dettaglio personale.
Solo una chiacchierata.
L’unica cosa che mi rimane di mio marito è dentro di lui.
ATTENZIONE: Questo libro tratta tematiche importanti e pesanti, come la perdita di una persona cara e il suicidio. Si consiglia una lettura responsabile.
Non è facile scrivere questa recensione, perché ho appena chiuso il kindle e ho ancora le emozioni sparate a mille in tutte le direzioni.
Non è stata una lettura facile, anzi, a volte avrei preferito un pugno nello stomaco, ma nonostante questo, penso che sia uno dei libri più belli ed emozionanti che mi siano capitati tra le mani.
Quattrocento pagine di amore, di speranza e di dolore. quattrocento pagine che filano via veloci sotto agli occhi e che ti fanno battere il cuore a mille.
La storia di Melody e Charlie è una di quelle storie d’amore che possiamo vedere solo nei film, fatta di sorrisi, di calore, di amore e soprattutto di speranze e progetti per il futuro, ma quando per un terribile incidente Charlie lascia questa terra, Melody si ritrova spezzata, rotta, senza più luce e senza più sogni, Charlie ha lasciato dietro di se due cose, un cuore spezzato e un cuore funzionante che batte nel petto di qualcun altro.
Parker è il fulcro di tutta la storia, un uomo che vive a metà, un uomo con solo buio al suo interno, senza emozioni e soprattutto senza nessun futuro roseo davanti a se.
Cosa succede se due cuori e due anime spezzate si incontrano? Cosa succede quando la luce riesce a scalfire l’involucro e penetrare nel buio?
Una storia che parla di accettazione, perdono e fiducia, una storia che ti fa riflettere sulla vita, sui fili che tirano il nostro destino e soprattutto una storia che parla di seconde possibilità.
Non so come abbia fatto l’autrice a scrivere queste pagine, non ho idea di come sia riuscita a trasformare una storia piena di dolore in qualcosa che scaturisce speranza, non so come abbia fatto, ma sicuramente ha creato una magia.
Una montagna russa di emozioni, alti e bassi che si susseguono portandoti a toccare il cielo con un dito e lasciandoti cadere ai piedi degli inferi l’attimo dopo. I temi trattati sono forti, a volte violenti e crudi, fanno male e ti spezzano, per poi ricostruirti l’attimo successivo con la dolcezza e l’amore. Un amore nuovo, un amore che i nostri due protagonisti non si aspettavano e forse nemmeno volevano, ma è proprio grazie a quell’amore che il cuore da sbagliato, diventa quello giusto.
Lascia un commento