Recensione “Complicated Xmas” di Anna Esse

 

 

 

Dopo la conclusione di Complicated love, Edward e i suoi amici tornano con una nuova storia incentrata quasi esclusivamente su Emmett “Metty” e il suo piccolo cuore innamorato.

Natale è alle porte e Adam ed Edward si preparano a festeggiarlo a casa con gli amici di sempre, ma una bufera di neve blocca New York in una morsa di ghiaccio, tuttavia quella non è l’unica tempesta in corso… In verità i cuori dei loro amici sono agitati e ben presto Mark, Cole e Metty dovranno fare i conti con i loro sentimenti e i fantasmi del passato che torneranno a tormentare i loro animi.

Riusciranno i ragazzi a festeggiare il Natale? Saprà lo spirito natalizio donare un po’ di pace ai loro cuori?

Incomprensioni, ricordi e corse contro il tempo scandiranno i ritmi di questa breve storia che metterà la parola fine al seguito di una delle storie boys love più turbolente e tormentate degli ultimi anni.

Amore e colpi di scena non mancheranno, il tutto condito con la dolcezza e la freschezza delle loro giovani vite.

Emmett, Cole e Mark avranno il loro personale happy ending?

Edward avrà finalmente messo la testa a posto o resterà sempre quel pulcino isterico che tanto abbiamo amato e odiato durante Complicated Love?

Scopriamolo insieme.

Complicated Xmas è questo e molto di più.

 

 

La storia raccontata in Complicated Xmas si discosta dei toni tristi del primo volume e ci catapulta in una magica atmosfera natalizia.

Mentre Ed e Adam sono alle prese con l’organizzazione della cena della vigilia, aumenta lo spazio dedicato a Metty e Mark.

Una storia che si contraddistingue per leggerezza e intensità in continuo contrasto, due anime affini seppur differenti.

Lo so non è periodo natalizio ma volevo conoscere la storia di Mark.

Possiamo considerarlo una sorta di sequel del primo volume ma le figure di Adam e Ed fanno da cornice. A catturare l’attenzione del lettore sono Mark e il suo tormento.

L’autrice si riconosce dalla scorrevolezza e il buon ritmo, aggiungerei che ho notato una certa maturazione nella descrizione dei dettagli e nell’impostazione caratteriale dei protagonisti.

 

E’ il secondo libro che leggo di questa autrice e adesso non mi ferma più nessuno.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *