Review Party “Cose che teniamo solo per noi. Things We Hide from the Light” di Lucy Score

 

 

 

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa…
Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi.
Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

 

E’ un libro da scoprire, un vortice di emozioni che ti va investendo lentamente e da cui è difficile uscire.

Nash è reduce da una ferita da arma da fuoco e soffre di post traumatic stress disorder

La luce in fondo al tunnel è difficile da raggiungere,  tormentato da attacchi di panico frequenti e incontrollabili, ha voglia di ritornare come prima e di essere quell’eroe senza mantello capace di fare follie.

“Mi detestavo. Odiavo la debolezza. La mancanza di controllo. Detestavo il pensiero che fosse tutto nella mia testa.”

Lina è la ragazza della porta accanto, ma i confini imposti da entrambi andranno in fumo al primo contatto.

E’ il cuore che parla in questo libro e le pagine scorrono inesorabili.

Due protagonisti con un passato difficile da digerire, un presente scostante, incerto, non avranno basi solide per poter affrontare il domani, le loro forze si affievoliranno alla prima caduta e i traumi e le paure affioreranno in un batter d’occhio.

L’autrice alternerà momenti spicy-suspense a momenti ironici come le battute tra i protagonisti che smorzeranno gli animi; sono due teste calde, quindi aspettatevi il peggio.

“Tu la smetterai di fuggire e io smetterò di combattere contro questo cosa.”

E poi state attenti alla proposta, arriverà proprio quando meno ve l’aspettate e lì si ha la conferma che l’amore è follia, assurdità, istinto.

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *