Review Tour “Perfetti come noi” di Tijan

 

 

 

Una star della NBA.
Una ragazza un po’ imbranata.
Un’amicizia imperfetta.

Questo amore Sarà un potenziale disastro o un canestro perfetto?

Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore.
Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata.
Perché? Be’, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso. Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro.

Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie. Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia.
Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero. L’amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l’unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco.

Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi… perfetto.

Eccomi qui con voi a parlare di questa lettura perfettamente imperfetta.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice e non sapevo cosa aspettarmi, ma si sa, saltare nel vuoto è qualcosa che a noi lettrici piace immensamente.
Charlie e Reese, niente in comune, mondi diversi, caratteri diversi, ma che in qualche modo si completano. Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e ognuno di loro cerca di affrontarlo come meglio riesce. Tenere nascosti gli scheletri nell’armadio, a volte, è il lavoro più faticoso del mondo è quando si ha vicino qualcuno che capisce quanto pesino questi fardelli è come se magicamente il peso da sopportare fosse minore.
Il loro incontro è un caso, o forse ci ha messo lo zampino il destino, ma ciò non toglie che è proprio ciò di cui entrambi avevano bisogno.
La loro amicizia è pura, spontanea, un po’ come quella di quando si è bambini e piano piano questa strana amicizia diventa altro. Ma i loro cuori, e soprattutto il loro cervello, saranno in grado di accogliere questo sentimento nuovo e non buttarlo all’aria?
La prima parte del libro scorre lenta, forse un pochino troppo, per poi schizzare alle stelle da un capitolo all’altro.

L’autrice ci porta nel mondo dell’NBA e ci farà scoprire piano piano se i cuori di Charlie e Reese saranno destinati ad entrare insieme nel cesto!
Lettura semplice e dolcissima, leggermente lunga, ma merita!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *