Recensione “Un sogno alla volta” di Sariah Wilson

 

Madison Huntington è determinata a realizzare il suo sogno di diventare insegnante. E non le importa se per riuscirci dovrà sacrificare la sua esistenza dorata: pur di non entrare nell’azienda di famiglia, è pronta a dire addio a tutti i comfort. Niente più paghetta, cene lussuose e letto extra soft. Il divano della sua migliore amica andrà più che bene, almeno all’inizio…

Dopo aver visitato diversi appartamenti infestati da muffa e scarafaggi però, Madison si rende conto che uno stipendio da insegnante basta a malapena per sopravvivere, e di certo non le permette di soddisfare i vizi a cui, nonostante tutto, è abituata. Così, quando l’affascinante e impegnatissimo Tyler Roth si offre di ospitarla nel suo lussuoso attico a patto che lo tenga pulito e si occupi del cane, Madison non se lo lascia ripetere due volte. Che importa se non ha mai lavato un piatto in vita sua? Può farcela, no? Del resto, per lui Madison è solo un’insegnante che ha bisogno di un appartamento, e lei non dovrà far altro che ignorare il suo sguardo sexy, il suo sorriso, la sua dolcezza… Cosa potrebbe andare storto?

 

La commedia dell’anno, il libro rosa per eccellenza, due protagonisti adorabili e un amore che sboccia lentamente ma che entra sotto pelle e sarà difficile disfarsene.

Madison abbandona tutti i comfort di casa per inseguire il sogno di diventare un insegnante, un incontro come “colfinquilina” con Tyler e il gioco è fatto.

Lei è un disastro in casa: non sa cucinare, vive d’asporto e di panini, non sa usare la lavatrice, men che meno la lavastoviglie, seguirà passo dopo passo le istruzioni su internet per essere perfetta per quel posto.

Ma tra una cenetta, un disastro, un cane “moribondo”, una borsa Birkin, consigli per il lavoro, l’amicizia tra i due diventerà tale che nessuno potrà rinunciare all’altro.

Ma non sempre è tutto roseo, le bugie e i tranelli nell’alta società sono dietro l’angolo e Madison lo scoprirà sulla propria pelle.

Scritto interamente dal pov femminile (unica pecca della lettura), ci divertiremo con lei e le sue stramberie, i mille disastri creati in casa e la carta di credito sempre al verde, ci innamoreremo di un Tyler sempre presente, in maniera silenziosa, perfetta e rispettosa.

Un inno ai rapporti umani, così delicati, con rispetto, gentilezza, amicizia e tanto tanto amore.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *