Recensione “Se mi vuoi provaci tu” di Azzurra Sichera

 

Mai come in questo caso, aprire il cuore vorrà dire scrivere una nuova storia.
Emma Keller lavora in una casa editrice come correttrice di bozze, ma il suo capo le assegna un incarico diverso: dovrà affiancare, nella stesura di un libro, Christopher Parker, il fondatore di Se mi vuoi provaci tu, un sito Internet che ha raggiunto un incredibile successo tra gli uomini stanchi di dover fare sempre la prima mossa e magari ricevere un due di picche. Ma cosa succederà quando Emma gli proporrà una scommessa, convinta di poter riscrivere le teorie di Christopher sul corteggiamento? E quando inizierà a fargli domande alle quali lui non vuole rispondere, per tenere ben nascosto un segreto?

 

Una storia che profuma d’estate, un racconto fresco, leggero, una lettura perfetta per un po’ di spensieratezza!!

Parliamo dei personaggi, i due protagonisti mi sono piaciuti molto, la loro personalità spicca molto, e sicuramente spinge il lettore a conoscere più a fondo il loro essere così autentici.

Emma, è una donna che, anche se svolge il lavoro dei suoi sogni, non si sente appagata, perché il suo lavoro non viene apprezzato, e ciò la spingerà a credere di più in se stessa, e fare scelte alquanto coraggiose.

Dall’altro lato abbiamo Christopher, che oltre ad essere un affascinante uomo, nutre in sé tante insicurezze, soprattutto nell’amore, e scoprirà che poi non è cosi male aprire il proprio cuore, e sentirsi amati è solo l’inzio di un meraviglioso viaggio alla scoperta di nuove emozioni.

L’ambientazione direi che è a dir poco stupenda visto che è la mia preferita, tutto ruota nella casa editrice e nel marketing, tutto molto affascinante a mio parere!!

La scrittura l’ho trovata molto pulita, fresca, scorrevole e piacevole, rendendo il racconto fluido.

Quindi se lo consiglio?? Certo che siiii!!!

 

 

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *