È dura la vita dell’esploratore sopra le righe, e Maxine Miller lo sa bene.
Per portare avanti l’eredità – scomodissima – del padre Arthur, archeologo e ladro di tombe sparito nel nulla, si trova infatti a lavorare per Jackson Hill, uomo d’affari senza scrupoli che vende antichi manufatti.
Max è decisa a mollare questa vita quando Hill mette sul piatto un’offerta incredibile: la scoperta di un tesoro appartenuto ad una civiltà mai scoperta e informazioni sulle ultime tracce di suo padre.
Peccato che l’unico esperto mondiale di questa fantomatica civiltà sia Preston O’Neill, affermato e seguito docente di Cambridge, che odia Max.
Odio che è ricambiato dalla ragazza, dovuto ai trascorsi a dir poco turbolenti tra i due, quando lei era solo una studentessa.
L’obiettivo fa gola a entrambi, come la fame di risposte. Così, decideranno di sotterrare l’ascia di guerra e collaborare. L’unico problema: l’attrazione elettrica tra i due. Che pensavano sopita, e invece… è sempre lì, palpabile e pronta a travolgerli.
Tra inseguimenti, civiltà scomparse e incontri decisamente ravvicinati, Preston e Maxine dovranno capire che tipo di tesoro stanno davvero cercando.
Impossibile resistere alle nuove uscite della fantastica penna di Belle Landa: comica, ironica, idilliaca e romantica.
Riesce ad abbinare il romanticismo a quel lato comico e ironico che solo le commedie americane riescono a dare e lei ci riesce benissimo; non mi perdo un’ uscita e, se per l’ultimo romanzo ho divorato le pagine, con questo sono proprio atterrata sul “pianeta cuore”.
Un professore esperto della civiltà egizia, Preston, e Maxine, figlia di archeologo e ladro di tombe, una storia che ha le sue radici ai tempi dell’Università; lasciatisi non certamente in buoni rapporti si ritroveranno a distanza di anni, ben dieci, a collaborare per la scoperta di un tesoro inestimabile.
Riusciranno a sorvolare sugli antichi dissapori? E vogliamo parlare dell’attrazione che li travolge ogni volta che si ritrovano così vicini?
Le uscite della Landa sono attese come l’estate!
Le sue cover fanno gola e invidia a parecchie autrici, sanno di mare, di sole, di spiaggia e sale, di amore… colorate, briose, frizzanti e simpatiche, accattivanti e intriganti.
Cover come la trama, per non parlare dei protagonisti e quel sottile filo che unisce odio e amore e che ci farà palpitare il cuore fino alla resa totale.
Che dire se non: – prendete sdraio, ombrellone, telo, un costumino succinto e il libro in mano- e sperate che ci sia un Preston dalle vostre parti… Ho sempre sognato un prof così.
Lascia un commento