Oceano Atlantico, 1795
Perla O’Donnell è da sempre attratta dal mare; sogna una vita senza vincoli e l’amore profondo, ma dubita che le due cose possano coincidere. Persuasa dalle promesse del capitano Bryce Maguire, ne accetta il corteggiamento e si imbarca sulla London Star per un viaggio Oltreoceano insieme a lui.
Lo Spettro, famigerato pirata al comando della Moonstone, è animato da un solo proposito: la vendetta.
Questa gli si offre quando, abbordato il vascello del nemico, si trova dinanzi alla sua fidanzata.
Perla diventa una pedina nel gioco dei due avversari, ma non sempre la verità risiede in ciò che appare e, per poter salvare se stessa e la sua famiglia, dovrà decidere da che parte schierarsi.
Secondo volume della serie “Secrets of the Moon”, Perla ne è la protagonista, la nostra bimba avventuriera e tenace cresce e, con lei, la sua voglia di indipendenza e avventura.
Attratta dal mare e dalle sue famigerate imprese nel profondo cuore blu, Perla si imbarca sulla London Star per un viaggio Oltreoceano.
Inizia l’avventura…
Non è quello che vi aspettereste da un libro della Scotto ma la parola avventura rende troppo poco.
Navigheremo in acque infestate da pirati, approderemo su isole abitati da tribù cannibali, viaggeremo alla ricerca di un tesoro, catturati, rapiti… e in tutto questo, l’amore riuscirà a bussare al cuore della nostra bella rossa?
Io voglio un amore come il suo, con tanto di avventure e pirata: lo metto per iscritto.
E’ un cliché? Ma chissenefrega. Amo i bad boy e non voglio la loro redenzione, mi basta questo amore contro tutto e tutti, la totalità delle emozioni, l’avventura che scorre nelle vene, la voglia di vivere e morire per amore.
Mi basta lui.
“E’ l’amore la nostra unica fonte di rovina, poiché la donna giusta per noi è anche l’unica il grado di distruggerci.”
Penso che sia uno di quei libri che ti faccia veramente battere il cuore tra avventura e amore assoluto.
Vendetta, amore, passione, avventura… un mix così perfetto che non c’è nulla da aggiungere direi, anzi si… mancate voi, un comodo divano e questo libro in mano.
Lascia un commento