Recensione in anteprima “Come ombre nella notte” – Serie Shadows #1 Di Mary Durante

Titolo: Come Ombre nella Notte
Serie: Shadows (Vol. 1)
Autrice: Mary Durante
Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer Data di pubblicazione: 22 settembre
Genere: MM BDSM, Distopia
Lunghezza: ~62k parole, 304 pagine (cartaceo), 242 (ebook) Prezzo: € 2,99, disponibile anche con KU
Link al preorder: https://www.amazon.it/dp/B0CFSNL1KM

 


In un mondo dove le inclinazioni del BDSM influenzano il comportamento e la natura di ogni persona, Matt Steels è uno dei Dom più potenti e invidiati della sua generazione.
Informatico geniale e miliardario amante degli scandali, trascorre le sue serate passando da un sub all’altro, almeno finché una notte non si ritrova a salvare un uomo da un gruppo di criminali. Quello che non sa è che l’uomo in questione è uno dei ricercati più pericolosi degli Stati Uniti, un assassino conosciuto come Lucifer, con fin troppi scheletri nell’armadio e la lingua tagliente quanto i suoi coltelli.
È questione di un attimo, di un bacio scambiato con labbra sanguinanti, e tutto cambia.
Perché quella notte Lucifer ha scoperto il suo segreto. E, per quanto pericoloso, quell’assassino potrebbe essere esattamente ciò di cui Matt ha bisogno.
Attenzione: il testo è lo stesso della prima edizione. Ci sono solo alcune piccole variazioni stilistiche, correzioni e un’illustrazione extra, ma nessuna scena inedita.
Le parti inedite e le aggiunge verranno invece pubblicate nel libro 5.5 della serie, che sarà del tutto nuovo.

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del libro “Come ombre nella notte”, primo volume della serie “Shadows” di Mary Durante. 

 

Forse  vi sembrerà di aver già visto/sentito questo titolo, ed è così, infatti la Durante ha deciso di rieditare e dare una nuova veste alla serie.

 

La Shadows è la sua prima opera e come tale denotava una certa immaturità stilistica, chiamiamola così anche se non lo era, perché magari tutti i primi lavori fossero così ben scritti. 

 

Questa revisione, ve ne posso dare atto al 100% (anche perché è stata la terza rilettura per me), fa la differenza. 

Onestamente a me è sembrato quasi un libro diverso, ho colto tanti dettagli in più e la lettura mi è sembrata ancora più fluida e coinvolgente.

Però non preoccupatevi, perché per chi, come me, ha già conosciuto Matt e Lucifer, il contenuto è sempre lo stesso, non ci sono scene inedite o pezzi extra, solo un po’ di pulizia a livello di scrittura.

 

Quindi, se io già avevo dato 4/4,5 alla prima edizione, secondo voi quando ho dato ora? 

Le 5 stelle sono arrivate!

 

“un mormorio rovente contro l’orecchio, pronunciato con un timbro che era metà minaccia e metà promessa. Sei mio. “

Per chi non l’ha letta in prima versione vi invito a scoprirla perché questo mondo creato dalla Durante merita il vostro tempo e la vostra attenzione. 

 

Ecco  cosa aspettarvi: 

 

  • Bdsm, ma non di quello “scontato”; 
  • Un Universo fittizio molto simile al nostro, tranne che per un particolare: in questo, ogni persona nasce con un orientamento caratteristico del BDSM, ovvero Dom, sub o, in rari casi, switch. 
  • Un criminale che si è sempre occultato nell’ombra e non sa come uscirne;
  • Un genio, multi miliardario, filantropo (citazione di Tony Stark voluta che capirete leggendo come è descritto Matt) che ha passato la vita a nascondersi in piena luce; 
  • Adrenalina, sensualità, tensione e tanto altro ancora. 


“Lucifer aveva dimostrato una mente pronta, capace di tenere il passo con le sue provocazioni e di intrigarlo come solo poche persone erano riuscite a fare. Valeva la pena anche solo parlare, con lui, e quello era forse ancor più preoccupante. Avrebbe dovuto temerlo, o provare orrore, o rifuggire il contatto con quello che era un criminale. E invece, tutto ciò a cui riusciva a pensare era il sapore della sua bocca, quegli occhi che lo avevano fatto sentire nudo anche quando aveva indossato pantaloni e maglietta, la sua voce suadente e l’ironia nelle sue parole, il modo in cui lo aveva scopato, strappandogli il controllo ma senza usarlo contro di lui.”

Ancora non vi basta? Sappiate che potrete trovare delle meravigliose tavole illustrate di alcune scene, e più avanti nella serie arriveranno anche dei nuovi personaggi… particolari (ride sotto i baffi per questa definizione). 

 

 

Tivvy

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *