Recensione “Tutti pazzi per noi due” di Lily Chu

 

 

Gracie Reed non è mai stata così stressata. Tra un licenziamento inaspettato e gli acciacchi di sua madre, le cose non vanno esattamente come vorrebbe, ma si sta sforzando di rimanere a galla e tenere le emozioni sotto controllo. Finché non la avvicina un misterioso SUV con a bordo la coppia d’oro del cinema cinese, e la sua vita prende una piega inaspettata. La bellissima Wei Fangli, spaventosamente identica a Gracie, le fa una proposta a dir poco assurda: vuole che prenda il suo posto, che finga di essere lei a tutte le feste, le prime e gli eventi pubblici in calendario. Unico inconveniente, dovrà passare giorno e notte in compagnia di Sam Yao, l’attore più irritante – e attraente – che abbia mai incontrato. Ma Gracie ha un disperato bisogno di soldi e l’offerta è di quelle che non si possono rifiutare. E così, si ritrova catapultata in un mondo lussuoso e scintillante di cui non sospettava neanche l’esistenza. Ma interpretare il ruolo di un’elegante star del cinema si rivela più difficile del previsto, specialmente quando viene a sapere qual è il vero motivo per cui Fangli ha così disperatamente bisogno del suo aiuto. Gracie riuscirà a mantenere il segreto e far filare tutto liscio senza perdere sé stessa… e il suo cuore?

Bello, frizzante, diverso.

Caratteri fondamentali per un libro.

L’ho trovato lento all’inizio, qualche capitolo poteva essere omesso, ma spigliato e scorrevole poco dopo.

La protagonista è insicura, determinata, con la mania dell’organizzazione e delle liste  e si ritrova a vivere, anzi a sostituire, la vita della diva del momento.

L’immagine non è tutto e così dovrà affrontare corsi e corsi di “addestramento” al red carpet sotto lo sguardo vigile e attento di Sam, altro divo bello e sensuale.

La diversità è la sua carta vincente e Gracie punterà in alto per poter “vincere” la sfida imposta, per riuscire così a garantire stabilità alla madre malata.

Ma le scoperte sono dietro l’angolo e se la sua vita verrà in qualche modo devastata, cambiata e prenderà un’altra direzione?

Una commedia romantica, diversi sono i profili dei protagonisti, differenti culture e  storia e il lieto fine?

Non scontato sicuramente e non banale.

Anna

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *