Fidanzato felicemente e alle prese con i preparativi più o meno ostici del proprio matrimonio, Matt quasi non riesce a credere di aver davvero raggiunto un lieto fine.
Ora deve solo abituarsi all’assenza del chip e decidere se mantenere il segreto che ha avvolto la sua intera esistenza, e tutto sarà perfetto. Almeno finché delle vecchie conoscenze del suo Dom non si insinueranno nella loro bolla di felicità, rischiando di fare a pezzi ogni cosa.
Lucifer non pensava sarebbe mai stato felice. Invece adesso ha un sub di cui è innamorato, la possibilità di un nuovo inizio e un posto a cui appartenere.
Ma non è facile lasciarsi alle spalle una vita da assassino. Quando il suo passato di sangue minaccia di affiorare, Lucifer dovrà indossare di nuovo i panni del sicario senza scrupoli per assicurarsi di seppellirlo per sempre. Solo che adesso c’è anche Matt a cui pensare. E lui sarà pronto a tutto per proteggerlo, sia dai propri nemici che da se stesso.
Attenzione: è una ripubblicazione del libro già pubblicato con Quixote Edizioni, con una nuova cover e una revisione stilistica. Questa seconda edizione contiene inoltre due illustrazioni inedite a opera di Ambra Crono
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi sono qui a parlarvi del secondo volume della serie Shadows di Mary Durante, ovvero “Come un marchio sulla pelle”
La storia di Matt e Lucifer ha di certo delle premesse insolite: il primo, un “semplice” genio multimiliardario, salva il secondo, un assassino esperto, da un’aggressione.
Sembra quasi una barzelletta, ma non lo è, anzi, è l’inizio di quella che definirei una storia d’amore speciale.
Nel primo volume abbiamo visto come Lucifer, di certo non lo scapolo più ambito e il compagno che molti sceglierebbero, dimostri più volte una mente pronta, capace di tenere il passo con le provocazioni di Matt e quindi di intrigarlo come solo poche persone erano riuscite a fare fino a quel momento.
Motivo per cui Matt, che di solito odia il 99% del genere umano trovandolo noioso e banale, trova invece nel giovane assassino una persona con cui vale la pena anche solo parlare… beh, forse anche fare altro (risatina sotto i baffi).
Se poi alla mente brillante uniamo anche un corpo sexy e un’anima gentile, per Matt non c’è scampo (e neanche per me che sono follemente innamorata di Lucifer). Tutto in Lucifer attira Matt come un magnete, tant’è che la sua mente incespica come un computer con troppa poca RAM quando lo vede, semi cit. La cosa però non è assolutamente a senso unico. Il nostro amato assassino non riesce letteralmente a fare a meno dell’ego smisurato di Matt, anzi, del suo essere “la persona più egocentrica e al tempo stesso più propensa a colpevolizzarsi che io conosca”, di nuovo cit.
Lucifer è talmente perso che dimostra una gelosia talmente forte e inaspettata da stupire non solo Matt, ma chiunque.
“Matt era la sua più grande debolezza e assieme la parte fondamentale del suo mondo, ed era spaventoso e splendido al tempo stesso rendersi conto di quanto avesse bisogno di lui, di quanto entrambi avessero bisogno l’uno dell’altro. Forse.”
Inoltre, non vede in lui un semplice genio, vede la persona, vede il desiderio di sottomissione, vede le sue debolezze e comprende tutti i suoi bisogni, una cosa che per Matt è nuova tanto quanto lo è per Lucifer.
Infatti, una delle cose che hanno in comune, è proprio quella di essere due persone “sole”, per scelta o per necessità, nessuno dei due ha mai avuto qualcuno che li conoscesse veramente al 100%, con pregi e difetti.
In questo libro vedremo un rafforzamento del loro rapporto, delle dichiarazioni d’amore che vanno oltre il ti amo ma che sono più “dimostrate” che parlate e sì, ci sarà anche un matrimonio, ma attenzione perché non sarà proprio semplice arrivarci.
D’altronde è di Mary Durante che stiamo parlando, pensate possano non esserci intoppi, morte e distruzione?
Ovviamente no.
Per scoprire di cosa parlo non vi serve che aprire il Kindle e fare click!
Lascia un commento