Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva…
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Immagina quante sembianze possiamo assumere, quante identità si possono celare dietro a una singola persona. Nel solco dell’ombra, dove il destino viene sfidato e la verità si nasconde, si snoda un gioco raccapricciante.
Tic… tac… tic… tac…
Il tempo è nemico in questa partita audace, dove la vita è sospesa tra la verità e il tradimento. Nel cuore pulsante della Confederazione Svizzera, il SIC, custode degli enigmi nascosti, diventa alleato e minaccia.
Un’anima coraggiosa rischia tutto, mettendo in gioco la propria vita per catturare un oscuro predatore.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, eppure, nel vortice dell’inganno, lui si ritroverà intrappolato in un sentimento tanto irresistibile quanto pericoloso.
“Lei è diversa, incantevole, prende solamente ciò che desidera e nel suo sguardo si celano segreti altrettanto profondi.”
Nel nuovo, avvincente capitolo riscritto da Carmen Weiz, le maschere cadranno una dopo l’altra, rivelandoci che nulla sarà più come prima.
Benvenuti in una versione rinnovata e intensa di una storia già appassionante.
Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia si consiglia di leggere anche i due libri precedenti: “La Ragazza nel Bosco” e “Mistificami”.
Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o a un pubblico sensibile.
Oh mio Dio!
Non me l’aspettavo, questa volta la Weiz mi ha spiazzato.
Avevo grandi aspettative su Olive e sono andate ben oltre, ma ciò che veramente mi ha fatto spuntare il sorriso è la rinascita di Leonie.
Devo essere sincera, non mi è mai piaciuta la dottoressa, mai mai, anzi, l’antipatia cresceva ogni volta che leggevo di lei, e anche in questo libro mi ha fatto penare un sacco prima di farmi dire, cavolo è cambiata, la maschera è stata tolta ed è venuto fuori chi fosse in realtà, chi si nascondeva dietro al cuore di ghiaccio, all’essere cinica e soprattutto senza un briciolo di amore.
Andiamo però per passi, Oliver e Leonie si assomigliano parecchio, entrambi mostrano solo ciò che vogliono far emergere, il fatto di nascondersi è la loro arma, il loro modo di mostrarsi al mondo pur di non soffrire, pur di non mostrare il fianco e apparire deboli, ma sotto sotto, si celano due persone meravigliose, capaci di amare e di essere amati, anche se il percorso che devono affrontare per arrivare a questa consapevolezza è duro, in salita e tanto tanto tortuoso.
Abbiamo conosciuto entrambi nei libri precedenti e anche in questo non potevano mancare Thomas e Adam, che hanno un ruolo fondamentale e importante, un ruolo che va ben oltre la semplice amicizia, perché si sono trovati e poi si sono comunque scelti. Il loro legame è indissolubile, niente e nessuno potrà scioglierlo e tutti e tre ci saranno sempre l’un l’altro.
Terzo libro della serie, dove il thriller si mescola perfettamente al romance, dove l’adrenalina fa da padrona pagina dopo pagina, dove la paura ti accompagna durante la lettura e dove finalmente l’amore ti avvolge come una coperta calda alla fine del libro.
Oliver e Leonie meritano di essere felici, meritano l’amore che hanno trovato uno tra le braccia dell’altra, meritano la serenità e meritano la pace, del cuore e della mente.
L’atmosfera svizzera è sempre presente, i suoi paesaggi e i suoi profumi stordiscono il lettore e non puoi fare ameno di innamorarti poco alla volta di questa terra e di questi ragazzi.
Ci vediamo alla prossima…
Lascia un commento