Quando Paxton Shaw lascia Demi Rosen senza nemmeno un saluto, le ruba la luce in tutti i sensi.
Ora, otto anni dopo, sta cercando di riportarla nella sua orbita. Il giocatore di football più amato della nazione, un tight end con una storia complessa, ha finalmente capito che Demi è il suo più grande rimpianto.
Ma lei è una donna diversa dalla ragazza debole che correva ogni volta che lui la chiamava nel cuore della notte. Forte, di successo, la sua missione di vita è esaudire i desideri di bambini le cui fiamme si sono quasi spente.
È intoccabile, buia e fredda come un cielo di mezzanotte senza luna.
Ma quando un bambino speciale costringe le loro strade a scontrarsi, è impossibile tenere nascosti i sentimenti del passato. Paxton è stato una cometa di Halley, che ha bruciato il cuore di Demi in modo irreparabile.
Ha promesso a sé stessa che non avrebbe mai più commesso quell’errore. Ma come può dimenticare i sogni d’amore di un tempo, quando Paxton vuole farli diventare realtà?
Posso dire che ho pianto? Tanto ormai lo sapete, bene o male io finisco sempre con le lacrime agli occhi, quando le emozioni arrivano non puoi ignorarle.
Ma iniziamo… Demi e Paxton, hanno un passato tra di loro, un passato non propriamente felice, dove lui era la star della squadra di football e re indiscusso dell’università e lei una delle tante ragazze a cui lui ha spezzato il cuore. Ciò che sembrava una sana storia di sesso ha lasciato a Demi una grande cicatrice che si sta ripercuotendo anche sul suo presente.
Demi è disillusa, fredda e distaccata, non ama da troppo tempo e l’unica cosa che la rende felice e orgogliosa è il suo lavoro.
Paxton ha raggiunto il suo sogno, arrivato ai trent’anni vede la sua carriera al capolinea e ha voglia di famiglia.
Entrambi sono cresciuti, sono maturati e degli avvenimenti brutti hanno cambiato il loro modo di vedere e vivere la vita.
Quando Demi lo incontra di nuovo sul suo cammino, ciò che ha tentato di nascondere per ben otto anni, torna prepotentemente a galla. Le sue paure, il suo senso di non essere adeguata e non essere mai abbastanza la fanno vacillare e quando pax torna alla carica per riconquistarla, quel muro che Demi si è costruita attorno inizia a vacillare e a creparsi.
Demi e Pax, riusciraano ad avere il loro lieto fine? Le seconde possibilità vanno accolte o respinte?
Quello che ho amato immensamente di questo libro non è tanto l’amore tra i due, la loro storia e il loro passato, ma ciò che fanno nel presente. il lavoro di Demi ti riempie il cuore di orgoglio e ti distrugge l’anima.
L’autrice ci fa entrare in punta di piedi in un mondo pieno di dolore, dove anche un semplice desiderio avverato è come una vincita al super enalotto.
Mi sono emozionata, ho pianto e ho tifato per loro come ad una partita del Super Bowl.
Adoro quest’autrice e ogni volta è semplicemente una scoperta meravigliosa.
Lascia un commento