Review Tour “Nemici di pianerottolo (The Blackmail Vol. 2)” di Federica Fasolini

 

 

 

Ivy Delwood vive a New York, ha trent’anni, un sacco di sogni realizzati e una vita idilliaca.
No, sugli ultimi due punti Ivy avrebbe di sicuro da dissentire: la sua vita non è idilliaca, anzi, è un vero incubo e i suoi sogni, più che realizzati, potrebbero essere paragonati all’invenzione del teletrasporto: lontani anni luce dal concretizzarsi.
È appena stata licenziata dal suo lavoro di contabile ed è anche stata sfrattata dal suo appartamento in affitto a causa di un progetto che prevede la riqualificazione dell’intero isolato nel quale abitava.
Potrebbe mai esserci limite al peggio?
Ovviamente no, altrimenti non si ritroverebbe come nuovo vicino – o nemico – di pianerottolo l’affascinante, saccente e a tratti insopportabile Alec Quincy, meglio noto alle donne come “La fine del mondo”.

Alec Quincy ha una vita splendida: è appena diventato il CEO dell’azienda di famiglia, possiede un cane amorevole e ora ha anche una nuova vicina di pianerottolo che lo detesta per essere a capo della società che l’ha privata della casa senza il minimo preavviso.
Tutto perfetto, no? No, assolutamente no.
Ivy Delwood è il suo tallone d’Achille, l’unica persona in grado di fargli perdere la testa e, il secondo dopo, il lume della ragione; di spingerlo a credere di desiderare un suo bacio e, l’istante successivo, un biglietto di sola andata per Timbuctù.
Logico, non vi pare?
No, non c’è nulla di logico, soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti che creano un vero e proprio teorema irrisolvibile.

Il pianerottolo di casa si trasformerà in un ring in cui cuore e ragione si scontreranno fino all’ultimo round, senza esclusione di colpi.
Riusciranno Ivy ed Alec a capire di essere le due variabili di una stessa equazione?
Forse, prima però avranno parecchi calcoli da risolvere e, si sa, la matematica spesso è incomprensibile, ma quando si trova la strada giusta… beh, il risultato perfetto è dietro l’angolo!

 

Quando il pianerottolo di casa diventa un ring!

Ho appena finito la lettura di questo libro e mi trovo ancora con gli occhi a cuore e il sorriso sulle labbra.

Mi sono divertita e, credetemi, non è mai scontata la cosa, ma quando inizi a leggere e il sorriso non muore mai, significa che il libro ha fatto bingo.

Amore, dolcezza, risate e battibecchi infiniti, ecco cosa trovate all’interno delle pagine.

Alec e Ivy, vicini di casa per obbligo e nemici per scelta. Lei odia lui, lui si diverte a farle saltare i nervi e durante la lettura vi ritroverete più e più volte ad aspettare con ansia i loro incontri/scontri.

Il personaggio di Alec ti fa innamorare, il bad boy a impatto visivo, con una dolcezza e un carisma a dir poco meravigliosi. Ivy e le sue elucubrazioni mentali ti strappano sempre un sorriso e la sua voglia di rivincita sul mondo le fa guadagnare un sacco di punti.

Tra i due c’è subito alchimia, noi lo vediamo, i loro amici lo vedono, ma loro stessi sembrano essere ciechi davanti ad una semplice realtà dei fatti.

Ho letto il libro tutto di un fiato e ho aspettato con ansia la resa dei conti, la svolta, il momento esatto in cui entrambi si sono resi conto che erano destinati ad appartenersi sin dall’inizio.

Con Bree e Chad sempre al loro fianco e un pelosissimo amico a quattro zampe, Alec e Ivy si renderanno conto che la loro vita è destinata a proseguire sullo stesso binario, insieme e con quell’amore che solo due persone con i loro caratteri possono provare.

Merita di essere letto?

Secondo voi?

firma Claudia

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *