L’astronauta Regina “Reggie” Hayes sogna di essere la prima donna sulla luna, ed è tutto ciò che ha sempre voluto dalla vita. Ma dopo aver combinato un disastro con l’ufficio delle pubbliche relazioni, Reggie viene fatta fuori dalla lista per partire in missione sulla luna. Nel disperato tentativo di risollevare la sua reputazione con la NASA, accetta un incarico di tutt’altro tipo: addestrare un famoso attore di film d’azione di Hollywood che deve interpretare il ruolo dell’astronauta.
John Leo è un casanova. Con una sitcom fallita e un film d’azione trash chiamato “Space Dude” sulle spalle, il suo prossimo ruolo potrebbe essere decisivo nel dimostrare che è una vera star. Ma John non è soltanto muscoli e sorrisi favolosi, è anche un nerd, entusiasta del suo nuovo ruolo come astronauta… Finché non incontra la gelida Reggie.
Per quanto Reggie e John siano agli antipodi, l’attrazione reciproca è innegabile, e bastano poche settimane insieme per spingerli a cedere. John è deciso a convincere Reggie che il loro incontro è scritto nelle stelle, ma il futuro della ragazza è in realtà inciso nello spazio, mentre l’unica “stella” che possa mai essere John è una del cinema. Le probabilità che la loro storia abbia successo sono ben oltre ogni immaginazione.
Finché Reggie, ben soddisfatta del loro rapporto occasionale, non si troverà a dover fare i conti con la possibilità di poter perdere John per sempre.
Ve lo dico da subito, così mi tolgo il sassolino dalla scarpa. Reggie non la sopporto, odio allo stato puro, mi credete se vi dico che mi ha rovinato parte della lettura?
Ecco, Reggie è una di quelle persone che a pelle non tollero, che potrebbe anche salvare i gattini in pericolo eppure non riuscirebbe ad apparire meglio ai miei occhi, potrebbe perfino fare la suora e ai miei occhi rimarrebbe la persona gelida e senza sentimenti che ho intravisto sin dall’inizio.
Bene, ora che il macigno l’ho tirato fuori andiamo avanti. Fortunatamente i protagonisti sono due e dove non è arrivata lei ci è riuscito John, con il suo carisma e il suo sex appeal mi ha conquistata fin da subito, il suo modo scanzonato di vivere la vita, in netta contrapposizione con l’ermetica Reggie, mi ha strappato più di un sorriso durante la lettura e i loro battibecchi continui mi hanno divertito.
Reggie è un’astronauta, colei che vuole primeggiare, colei per cui il lavoro viene prima di tutto e a discapito di tutto ciò che la circonda e quando persone come lei “cadono” il botto è davvero grande, tanto da ritrovarsi fuori dalla missione a cui aspira da sempre e a fare da balia a un attore che sicuramente non brilla nel suo campo.
Riusciranno i due a non ammazzarsi? Ma soprattutto, una volta che entrambi avranno capito cos’è l’amore, riusciranno a salutarsi e a far finta che non sia mai successo nulla di importante?
La scrittura dell’autrice mi è piaciuta, a volte l’ho trovata un pochino lenta per i miei gusti, soprattutto perché sto leggendo un romance e non una dispensa su come diventare astronauta, ma, a parte questo piccolo intoppo, si arriva alla fine senza grandi difficoltà. La storia tra i due è piccante come un habanero, ma allo stesso tempo un sacco dolce e sensuale.
Bella lettura, non da cinque stelle, ma comunque consigliabile!
Lascia un commento