L’autrice che ha stregato il web, in vetta alle classifiche digitali!
Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace.
Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi.
E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia.
Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme.
La spensierata storia d’amore queer di due giovani amici nemici che scoprono di provare sentimenti l’uno per l’altro.
Always be my baby è un romanzo sull’amore, sull’accettazione e la scoperta di sé.
Nuova edizione ampliata!
Molto, molto, molto carino. Uno young adult adatto a tutti, sia ad un lettore adulto che ad un lettore che si approccia per la prima volta al genere MM.
Joona e Dave si conoscono sin dall’asilo e tra loro il battibecco e lo scherno è sempre stato all’ordine del giorno. Si odiano, si punzecchiano, ma questo solo per mascherare l’immenso bene che si vogliono. Sono parte di una stessa entità, due caratteri diametralmente opposti, ma che insieme si completano. Joona la parte razionale, pacata e introversa e Dave la parte irrazionale, disordinata e solare. Joona sa cosa vuole dalla vita, ha fatto pace con la sua sessualità e vive per lo studio e per i suoi sogni. Dave inizia a capire che qualcosa deve cambiare dopo quindici minuti passati in uno sgabuzzino con il suo amico d’infanzia. Il percorso non è facile, le litigate sono tante, ma quando entrambi si accorgeranno e capiranno i loro veri sentimenti, quello che per anni è stato sepolto sotto uno strato di cenere, inizierà a prendere fuoco e diventare bollente.
Quello che ho veramente amato di questo libro non è tanto la storia d’amore, ma quello che l’autrice vuole far capire al lettore. Il supporto della famiglia, l’essere se stessi sempre e comunque e l’accettarsi a prescindere da chi si ama. Ho amato alla follia le Sisters, sono veramente fantastiche e hanno cresciuto due ragazzi meravigliosi.
mi è piaciuta anche la scrittura dell’autrice… Frizzante e divertente, ma sempre profonda!
Leggetelo… Non ve ne pentirete!
Lascia un commento