Ingredienti
Prendete un uomo che sia arrogante, maschilista e pieno di sé. Meglio se è un avvocato divorzista. Sminuzzatelo e tenetelo da parte.
Unite una donna che sia istintiva, romantica e sboccata. Meglio se è una terapista di coppia. Sminuzzate anche lei.
Mescolateli insieme con vigore. Non preoccupatevi se all’inizio i due si respingeranno, è normale.
Annaffiateli pian piano con del vino, fino a quando non vi sembrerà che lo abbiano assorbito per bene. Poi aggiungetene ancora, giusto per essere sicuri.
Non usate pepe o sale, i due ne rilasciano già in abbondanza allo stato naturale.
Bagnateli di lacrime, ma solo di tanto in tanto.
Cuoceteli a fuoco lento, tenteranno ancora di slegarsi, però voi non perdete la speranza.
In forno a temperatura massima, fino a che non diventano una cosa sola. Devono essere cotti e inseparabili.
Infine, tirateli fuori dal forno e con cautela capovolgete la teglia.
Il risultato? Dipende dal destino. Perché nessuno conosce la ricetta del vero amore. Trovarlo è sempre una sfida. E Markus e Kara dovranno scoprire da soli se sono in grado di vincerla.
Io amo follemente Emma Black, ma questo penso si sia capito dalle mie precedenti recensioni. Autrice scoperta per caso, ma rimasta impressa nel mio cuore.
Eccoci quindi con la recensione del suo nuovo capolavoro.
Non so se avete mai letto nulla di suo, ma posso dirvi che questa volta si è superata. Non è il suo solito, è uscita fuori dai suoi schemi e ha creato qualcosa di unico. Ebbene sì, perché in questo libro vengono fuori tutte le emozioni e le sensazioni del mondo.
E’ un romance, uno di quelli belli tosti da cioccolato e fazzoletti a portata di mano, ma quello che ho veramente amato è la caratterizzazione dei personaggi, non tanto la trama in sé, ma quello che viene fuori da Markus e Kara.
Vogliamo parlare di loro? Markus… Non puoi non amarlo, anche se nei primi capitoli puoi avere delle riserve, continua a leggere e non chiudere gli occhi, lascia la mente aperta e scava nella sua anima, perché quello che vedrai ti lascerà a bocca aperta. Arrogante, a tratti disilluso ecco come appare Markus, ecco con chi abbiamo a che fare all’inizio della storia, ma il percorso per lui è lungo e doloroso, dovrà parlare a sé stesso e fare pace con chi è, accettarsi per ciò che è, con i suoi pregi e i suoi difetti, le sue debolezze e le sue insicurezze e solo a quel punto, se già non lo avete fatto, vi innamorerete perdutamente di questo meraviglioso ragazzo.
Kara, penso che ogni mia parola su di lei sia superflua, perché non ha scheletri nell’armadio ed appare esattamente per ciò che è. Una donna buona d’anima, con un cuore grande come una casa, la lingua tagliente, frizzante, intelligente e con una famiglia che anche io vorrei.
La storia tra i due inizia con fiumi di alcool e poche speranze, ma continuando a leggere le cose evolvono, cambiano, migliorano ed è proprio allora che vi consiglio di armarvi di una bella cioccolata calda e continuare la lettura.
Camino acceso, coperta e “I Do” tra le mani, ecco gli ingredienti perfetti per trascorrere il fine settimana.
Lascia un commento