Recensione “L’incredibile storia della centenaria che salvò il Natale” di Ali MacNamara

 

Elle sta attraversando un periodo difficile: non ha uno scopo, non ha un soldo e molto presto non avrà più neanche una casa. Sta per abbandonare le speranze, quando trova un annuncio di lavoro che sembra fatto apposta per lei. Un’anziana signora è alla ricerca di qualcuno che possa scrivere la storia di un’antica casa e della famiglia che l’ha abitata. L’autrice riceverà in cambio vitto e alloggio, oltre a una generosa ricompensa. Unico requisito richiesto: il candidato deve amare il Natale.

Incuriosita dalla proposta e determinata a non lasciarsi sfuggire l’occasione, Elle arriva a Mistletoe Square. Rimane subito affascinata dall’eccentrica signora che la accoglie e le mostra la sua meravigliosa collezione di decorazioni natalizie, raccolte di generazione in generazione e ognuna con la sua storia da raccontare. Quella grande casa con le sue romantiche suggestioni non è l’unico elemento di ispirazione per Elle… C’è anche Ben, l’affascinante avvocato della porta accanto, bello e misterioso al punto giusto. E se il destino le stesse offrendo l’occasione per scrivere anche un nuovo capitolo della sua vita?

 

Elle accetta un annuncio di lavoro davvero curioso: una signora di Mistletoe Square ricerca qualcuno che possa scrivere la storia della sua famiglia in cambio di vitto, alloggio e una generosa ricompensa; l’unico requisito? Il candidato deve amare il Natale.

La stramberia del requisito e le parole di uno sconosciuto poco prima “Abbi il coraggio di seguire la tua strada, Elle…” la porteranno a candidarsi per l’annuncio.

Il viaggio si presenterà inaspettato e curioso, la ricca collezione di articoli natalizi, le case adiacenti dagli originali nomi attinenti al Natale, porteranno la nostra dolce Elle a rivalutare tutto, abbracciare la nuova vita e aspettarsi davvero l’impossibile.

Christmas House e Holly House saranno per un breve periodo la sua casa, i segreti di quella famiglia alquanto originale torneranno a galla e qualcosa la legherà inaspettatamente a quelle signore.

Sarà la sua occasione?

“Questa casa cambia davvero il percorso di vita di chi viene ad abitarci. L’impressione è che ci sia sempre qualcosa di positivo che nasce dalla tristezza.”

Angela, Ben, Estelle ed Ellie sono i protagonisti di questa storia originale e natalizia che allieterà le nostre feste.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *