Pensavo stessimo costruendo un’amicizia. E invece ho finito per innamorarmi.
Ho sempre voluto cose semplici. Diventare lo sceriffo della città, per esempio, proprio come mio padre. Sposarmi e avere dei figli. Costruirmi una vita a Forestville.
Ho fatto tutte quelle cose… ma alla fine la mia vita non è andata come mi aspettavo.
Ho quarantotto anni, sono single e condivido con la mia ex-moglie la custodia delle nostre due figlie. Le probabilità che incontri una nuova persona in questa cittadina sono scarse. Ho quindi perso la mia occasione per essere felice?
Quando un nuovo professore del liceo si trasferisce in città, riconosco uno spirito affine. Keaton ha la mia età e anche lui è un padre single; andiamo subito molto d’accordo, e infatti diventiamo amici.
Più tempo passiamo insieme, più il nostro legame si intensifica. Mi piace trascorrere del tempo con lui, e sembra che la cosa sia reciproca.
Per questo, rendermi conto che la nostra amicizia è diventata qualcosa di più è il più grande shock della mia vita. Non sono mai stato attratto dagli uomini, ma non posso negare i miei sentimenti per Keaton.
Tuttavia lui e i suoi figli faticano a sentirsi a casa, qui a Forestville, e io non mi ci vedo a trasferirmi, quindi come si traduce tutto questo per noi? Ma almeno c’è un “noi”? O sono un illuso a sperare di poter avere un futuro insieme a lui?
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi parliamo in anteprima del libro “Uno sceriffo da risvegliare” secondo volume della serie “I silver fox di Forestville” di Nora Phoenix.
Bentornat* a Forestville, la ridente cittadina queer che la cara Nora Phoenix ha creato per il nostro piacere. Il primo volume introduce la banda di Forestville e ci presenta da subito personaggi intriganti e super carini: Tiago, Tomas, Marnin, Fir e Auden. Proprio quest’ultimo è uno dei protagonisti di questo secondo volume.
Auden è il super gigante, etero, sexy e speciale in tutto, sceriffo della città.
Ha sempre vissuto a Forestville e ha sempre voluto fare lo sceriffo, avere una famiglia e continuare a vivere lì, lui stesso si definisce un uomo semplice con sogni semplici.
È il classico bravo ragazzo e uomo che tutti desiderano avere al proprio fianco.
Ha avuto quasi tutto ciò che desiderava, tranne una cosa, la famiglia perfetta.
Il suo matrimonio è fallito, per cui, anche se le sue due bambine sono la cosa più bella della sua vita e il suo rapporto con l’ex è di profonda amicizia, sente che gli manca qualcosa.
Keaton, invece, il coprotagonista di questa storia, si è trasferito da poco per insegnare nella scuola della città ed è il classico professore universitario dall’aspetto “antico” un po’ nerd e, passatemi il termine, delicato, inoltre è dichiaratamente bisessuale.
Anche lui è un padre single (di due maschi, stavolta) e la cosa che ha in comune con Auden è proprio l’aver sempre desiderato una famiglia unita, grande e piena di amore.
Ci è riuscito solo parzialmente e quella parte mancante lo logora ogni giorno di più.
Sono un accoppiata “strana”, ma di quelle che funziona a sin da subito.
Infatti, quella che nasce inizialmente tra Keaton e Auden è una bella amicizia basata sull’accettare l’altro al di là delle differenti passioni, dei difetti reciproci e diversità in genere. Se al mix si aggiungono una chimica pazzesca e attrazione fisica inaspettata ma ben accetta, ecco che viene fuori una storia d’amore coi fiocchi.
Una storia, però, non semplice, per tanti motivi, alcuni esterni alla coppia, altri interni.
Perché, se Keaton sa già di essere bisessuale, per Auden sarà una scoperta, non difficile, ma comunque qualcosa di sorprendente, che cambia profondamente la sua vita dopo quarantotto anni.
“Era un uomo affascinante, ma non era quello che mi attraeva di lui. No, era il modo in cui mi faceva sentire. Non ero più un ragazzino, ma con Keaton era come se lo fossi. Ero curioso. Desideroso. Arrapato.”
Quindi, cosa trovare te leggendo:
- uno sceriffo che scopre se stesso e la sua bisessualità;
- Un insegnante che impara ad accettare l’essere bisessuale e ad amarsi;
- Crescita, mutamenti, trasformazioni, rinascita;
- Amicizia, amore, famiglia.
Non perdetevelo!
Lascia un commento