Maddison ha combattuto gli dèi fin dal primo momento in cui è venuta a sapere della loro esistenza. Quelle divinità
arroganti e assetate di potere hanno un piano. Un piano che porterebbe alla distruzione di tutto ciò che le è caro, e Maddi teme che possano realizzarlo presto.
Nel momento in cui le viene rivelato come sconfiggere gli dèi una volta per tutte, Maddison coglie la palla al balzo. Finché non scopre che, per riuscirci, dovrà affrontare delle sfide che hanno messo a dura prova chiunque ci abbia mai provato.
Per fortuna, non le affronterà da sola. Maddi viene reclutata da una gang di ragazze, e con Jessa, Mischa e Josephina al proprio fianco potrebbe farcela. Ma non aveva previsto che i loro compagni avrebbero fatto qualunque cosa per
rintracciarle.
Draghi mutaforma, divinità atlantidee e la possibilità di recuperare l’arma di cui hanno bisogno per vincere…
Questo è l’anno del verde acqua. Che abbia inizio.
Ho amato questa saga sin dal primo volume. Con questo terzo e ultimo libro non ho potuto fare altro che confermare il mio amore per questa autrice!
È stata capace di farmi entrare nella storia senza alcuna difficoltà, creando un world building impressionante con diverse figure fantastiche e mitologiche che hanno potuto coesistere, crescendo e imparando l’una dall’altra.
I personaggi, che siano essi principali o secondari, sono stati creati dando modo a noi lettori di vederli per davvero. Abbiamo avuto la fortuna di leggere di loro e di percepire le loro emozioni.
La scrittura della Jaymin è estremamente scorrevole e incalzante, la narrazione non lascia scampo e ci ritroviamo perduti tra le pagine, a combattere una battaglia che è diventata anche nostra.
In questo ultimo capitolo, troviamo la nostra Maddison a combattere contro forze al di là di ogni immaginazione. Quello che più mi piace di questo personaggio è il suo amore per la famiglia che si è creata, per quegli amici che sono il suo sostegno e la sua maggiore forza. Proprio grazie a quello che ha imparato nella vita e, soprattutto, nei due anni precedenti, la nostra protagonista avrà modo di imparare cosa significa la vera forza: il sostegno della famiglia e la volontà di far vincere un bene superiore, anche a costo si sacrificarsi lei stessa.
Ho amato alla follia la famiglia acquisita, tutti questi personaggi che hanno dato modo alla trilogia di essere la bellezza che è. Mi piacerebbe ci fosse uno spin-off per ogni fratello atlantideo…
La battaglia finale è alle porte e il percorso per arrivarci non può che essere pieno di ulteriori insidie… ma saranno proprio queste a tenerci con gli occhi incollati alle pagine, a farci arrivare alla fine con fiato sospeso e… non vi dico altro perché dovete scoprire voi se ci sarà un sorriso o una lacrima sul vostro viso. Quello che vi assicuro è che il finale è una bomba e che è assolutamente degno di questa trilogia!
Tirando le somme, vi dico questo: leggete questa saga! Ormai è stata tutta pubblicata, non avete più scuse.
Lascia un commento