Kristos torna alla sua vita dopo esser stato in vacanza per un anno.
Almeno questo è ciò che il suo migliore amico Athos ha raccontato a tutti. Ma la verità è ben diversa.
Tornando con la mente agli affari che ha lasciato in gestione all’amico, dovrà affrontare innumerevoli imprevisti. Uno tra tutti sarà l’irruente figura di Jade, che piomberà nella sua quotidianità fino a fargli perdere la testa.
Nulla è però come sembra. Kris nasconde una dura verità, un passato che lo perseguita e se la piccola Jade la scoprisse, andrebbe fuori di testa.
Athos lo aiuterà nella sua impresa, mantenendo il segreto e realizzando il suo sogno più grande.
Però qualcosa andrà storto.
Cosa succederà quando tutto verrà alla luce?
La piccola Jade resterà al fianco di Kristòs per affrontare le avversità, o preferirà scappare, come ha sempre fatto.
Ed eccoci di nuovo alle prese con Jade e Kristòs. Ve li ricordate? Beh, non penso sia difficile riportarli alla memoria, perché dopo aver letto il primo libro, credo che entrambi siano rimasti impressi nel nostro cuore e nella nostra memoria.
In questo capitolo troviamo la storia vista dagli occhi e dall’anima di Kristòs e se il primo mi era piaciuto, questo sicuramente lo ha superato dal punto di vista emotivo!
Non so perché, ma mi sono trovata mille volte ad empatizzare con quest’uomo così bello e carismatico, tanto quanto spezzato e complesso.
Non starò qui a raccontarvi la trama, se avete letto il primo libro, sapete perfettamente di cosa stiamo parlando, e se invece non l’avete letto, allora fatelo, solo in questo modo avrete il quadro completo della storia e entrambi i punti di vista dei protagonisti. Santorini ed Atene ti sfrecciano davanti agli occhi, a volte si ha quasi la sensazione di sentire i profumi e ascoltare le melodie di queste meravigliose città, e questo è solo grazie alla bravura dell’autrice nel descrivere i luoghi che ci accompagnano durante tutta la lettura.
Kristòs e Jade con i loro caratteri così particolari, i loro segreti e i loro demoni ci faranno stare con il fiato sospeso e il cuore al galoppo per tutta la durata del libro e quando pensi che oramai la strada sia solo in discesa, ecco che l’autrice ti fa di nuovo saltare sulla sedia.
Dopo aver letto questo libro ho apprezzato ancora di più il senso di amicizia e lealtà, quelle cose belle e mai scontate su cui la Ursic ha puntato!
Che ne dite? Riusciranno questi due ragazzi a lasciarsi il passato alle spalle e viversi il presente e soprattutto il futuro?
Leggetelo, non ve ne pentirete!
Lascia un commento