L’inedita raccolta di racconti, curiosità ed extra del mondo di Shadows. Tra momenti passati, scorci ambientati dopo il finale, qualche giochino e illustrazioni, ecco il ritorno di Matt, Lucifer, Aiden e Morgan, e degli altri personaggi della serie.
Attenzione: al contrario dei precedenti della serie, questo è un libro del tutto inedito. Contiene illustrazioni e sketch a opera di Anya Cronos e Manuela Soriani
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi vi parlo di Behind the Shadows, volume 5.5 della serie Shadows di Mary Durante.
Già dalla traduzione del titolo “dietro le ombre” è chiaro che questo è un libro che svela qualcosa, in effetti, leggendo i vari racconti ho potuto conoscere il dietro le quinte e qualche piccola chicca della serie, ma non solo, infatti, la mente di Mary, sempre pronta a dar vita a cose fighe e a volte assurde, è riuscita a stupirmi anche stavolta.
Non potendovi svelare nulla della trama, vi dò qualche informazione tecnica sul perché dovreste leggerlo.
A differenza dei precedenti, è un libro del tutto inedito con nuovi contenuti relativi a questi quattro protagonisti e al loro mondo, si divide in due parti: la prima è quella composta da racconti di varia lunghezza, tutti con l’indicazione temporale di quando si inseriscono nell’economia della serie.
La cosa che mi è piaciuta di più di questa parte è stata avere il rapporto tra scene di una coppia e scene dell’altra, perché l’immediatezza del confronto aggiunge sfumature e porta a galla tutte le differenze, ma anche le similitudini tra i quattro.
La seconda è una specie di approfondimento sui personaggi, troviamo curiosità, simil schede di presentazione alla Tinder, è stata una parte carina da leggere soprattutto perché mi ha fatto capire ancora più chiaramente a chi assomiglio caratterialmente e chi invece sarebbe il mio ideale di fidanzato. Chi mi conosce potrebbe già immaginare le risposte… (ridacchia)
Infine, un ulteriore chicca è data dalla presenza di una selezione di schizzi e disegni creati da Ambra Cronos e Manuela Soriani, che sono sempre un “di più” stupendo.
Ps. Cara Mary, se volessi fare un volume 6 su due personaggi in particolare, nessuno direbbe di no!
Lascia un commento