Nella prima parte della sua intervista, Jake ha messo a nudo il dolore che ha condizionato la sua esistenza, ma anche i suoi sentimenti, quelli più delicati e profondi, i legami e le gioie. Vale la pena continuare a offrire la propria sincerità e il proprio cuore ai fan che l’hanno sostenuto, condividendo tutto ciò che lo hanno reso la persona e l’artista che è. Nelle sue parole torneranno Felix, Sylvia, Peter, Federico, Harry, ma soprattutto loro: Daniel e Stella, i due corpi celesti che gli hanno sempre gravitato intorno. Ma cosa succede quando un artista arriva a toccare le stelle? E che rumore fa una stella quando esplode?
Che rumore fa una stella quando esplode?
Ve lo siete mai chiesto? Io no, ma sicuramente è paragonabile ai singhiozzi che escono quando si legge questo libro, è paragonabile al battito del cuore che accelera e al dolore sordo che si prova durante la lettura.
È un libro che fa male, fa male per la sua bellezza e fa male per quello che si racchiude tra le pagine. Le emozioni sono tante, troppe e l’autore è talmente bravo a spiegarle che le senti una ad una sulla pelle e nell’anima.
Vi ricordate Jake? Io l’ho amato sin dal primo libro “Sogni in briciole”, mi era entrato nel cuore e con lui anche tutti i personaggi che lo compongono, ma Jake aveva e ha tutt’ora un pezzetto della mia anima. In questo libro si mette a nudo, ci fa entrare nei suoi sogni, nei suoi desideri, nelle sue paure, ma soprattutto nei suoi incubi, ci racconta la sua vita, i suoi traguardi, i sogni distrutti, gli amori persi, quelli nati e la disperazione, quella disperazione che ti porta a compiere gesti che altrimenti non si farebbero mai, la solitudine, il buco nero in cui si cade quando si pensa di non avere via d’uscita e la forza d’animo che si ha per tornare a splendere e risalire in superficie.
Ho letto queste pagine una dopo l’altra, senza mai staccare gli occhi dal libro. Ho pianto ogni lacrima possibile e mi sono aggrappata alla speranza per vedere questo ragazzo risorgere dalle proprie ceneri.
Francesco Spada in queste pagine non si trattiene, non è un libro da prendere alla leggera, sia per gli argomenti trattati, sia per quello che le parole ti fanno provare. È un romance vero, ma è un romance che ti fa riflettere e, soprattutto, ti fa capire che non sempre è oro ciò che luccica, ti fa vedere cosa succede dietro al mondo dello spettacolo, cosa si è disposti a fare per arrivare al successo e a che compromessi si è disposti a cedere.
Jake ha toccato il fondo, i milioni di stelle che facevano parte della sua vita si sono spente e a lui non rimane che il buio e gli incubi.
Riuscirà questo ragazzo a tornare a brillare?
Un libro emozionante, a volte brutale, che ti resta dentro e difficilmente riuscirete a lasciarlo andare!
Lascia un commento